Riparazioni entro un’ora al Customer Service di Napoli

Gennaro Annunziata,  

Riparazioni entro un’ora al Customer Service di Napoli

Mentre in un’apposita area si attende avendo a disposizione un PC per guardare un film o lavorare

Taglio del nastro a Napoli in Via Depretis per il primo Customer Service Samsung del sud Italia, dopo le aperture di Como, Bologna, Torino. Si tratta di un concept pensato per offrire ai clienti, nella fase di post vendita, una serie di servizi esclusivi che favoriscano il processo di fidelizzazione al brand. L’idea della multinazionale coreana è quella di offrire un valore aggiunto che possa fare la differenza rispetto all’offerta dei sempre più agguerriti competitors cinesi che sfruttano unicamente la leva del prezzo per conquistare quote di mercato.

Riparazioni entro un'ora al Customer Service di NapoliA confermarlo è Mario Levratto, head of marketing & external relations di Samsung Electronics Italia, che abbiamo incontrato nella nuova sede partenopea: “Vogliamo instaurare con i nostri clienti una relazione più stretta, prendendocene cura personalmente ed offrendo assistenza dedicata e supporto completo. Per questo motivo stiamo aprendo dei centri brandizzati che siano in linea con le aspettative dei consumatori e rispecchino l’anima innovativa della nostra azienda. In ambienti moderni e confortevoli, come quello in cui ci troviamo oggi, offriremo un’esperienza piacevole con procedure che riducono i tempi di attesa”.

È il caso del servizio “Ora Samsung” con cui si potrà ottenere la riparazione del proprio smartphone entro un’ora, mentre in un’apposita area si attende avendo a disposizione un PC per guardare un film o lavorare. Restando in tema di riparazioni, sarà possibile prenotarla dal web o tramite call center, e si potrà richiedere la consegna a domicilio del dispositivo riparato. Nel centro, aperto dal lunedì al venerdì (9-12; 14-18) ed il sabato (9-13) si potrà, inoltre, ricevere una consulenza gratuita per il corretto utilizzo dei dispositivi e acquistare accessori originali.

Alla cerimonia di apertura, oltre al top management della società, sono intervenuti Nicola Marrazzo, presidente della commissione attività produttive della regione Campania, Domenico Barra, dirigente della commissione attività produttive della regione Campania e Luigi Raia, direttore generale agenzia regionale per il turismo della regione Campania.

Gennaro Annunziata