Tre funzionalità innovative per uno shopping più smart

Gennaro Annunziata,  

Tre funzionalità innovative per uno shopping più smart

Sfruttano le ultime e più innovative tecnologie di intelligenza artificiale e realtà aumentata

Il gigante dell’e-commerce, Amazon, ha da qualche giorno introdotto tre nuove funzionalità utilizzabili su una selezione di prodotti per la casa (oggetti di arredo ed elettrodomestici), sfruttando le ultime e più innovative tecnologie di intelligenza artificiale e realtà aumentata.

Con AR View è possibile vedere, sullo schermo dello smartphone, i prodotti di proprio interesse nel punto della casa dove si vorrebbe collocarli. È sufficiente puntare la cam verso quel dato punto e, qualche secondo dopo, sul display del cellulare apparirà, all’interno dell’ambiente, l’anteprima dell’oggetto in dimensione e scala reale. Oltre che guardarlo, c’è la possibilità di scattare foto o girare video, da diversi punti di vista e angolazioni. AR View è supportato dall’ultima versione dell’App di Amazon su iOS (iPhone 6S e versioni successive, con iOS 11.0 o versioni successive) e su Android (7.0 e successivi con necessità di installare separatamente l’app AR Core).

360 View è un nuovo modo di vedere l’anteprima del prodotto che permette di osservare, sotto tutte le angolazioni, l’oggetto che si intende acquistare.

Con Scout è possibile sfogliare un catalogo di prodotti per la casa e creare il proprio feed personalizzato. Basterà mettere like (cliccando il pollice in alto) o dislike (cliccando il pollice in basso) ai vari prodotti e, poco alla volta, l’intelligenza artificiale comprenderà i nostri gusti e ci fornirà suggerimenti personalizzati per trovare i prodotti più adatti ai nostro stile. Scout può essere usato tramite tutti i browser.

Gennaro Annunziata