Gli inediti di Dalla, i tour di Cremonini e Silvestri e la versione natalizia di Umbria Jazz

Gli inediti di Dalla, i tour di Cremonini e Silvestri e la versione natalizia di Umbria Jazz

Grandi Classici: tre perle di Dalla in versione inedita

Lucio Dalla: 40 anni dopo ecco la Legacy Edition dell’album omonimo uscito nel ‘79, che ripropone i grandi classici del cantautore scomparso il 1° marzo 2012. Oltre ad “Anna e Marco”, “L’anno che verrà” e tante altre si aggiungono tre versioni inedite di “Angeli”, “Stella di Mare” e una versione in studio con Francesco De Gregori di “Ma come fanno i marinai”, brano pubblicato live nel disco-turnè Banana Republic proprio nel ’79.

Umbria Jazz tra Natale e Capodanno

Versione natalizia del grande festival di Orvieto, che dal 28 dicembre al primo gennaio prenderà il nome di Umbria jazz winter. In cartellone 90 eventi nel centro storico, con 30 band e più di 150 musicisti.Tante le novità in programma, tra cui la scelta di virare anche su generi diversi diffusi nel tempo e nello spazio, in una sorta di ideale simbiosi di arte, cultura, qualità della vita.

Tozzi e Raf in teatro.

Raf e Umberto Tozzi torneranno a esibirsi insieme in un tour teatrale, a partire da marzo, con i grandi successi “Gloria”, “Self Control”, “Si può dare di più”, “Cosa resterà degli anni 80” etc. Queste le date ad oggi confermate del tour: 2 marzo Bologna, 8 marzo Firenze, 25 marzo Bergamo, 31 marzo Napoli, 2 aprile Bari, 6 aprile Torino, 9 aprile Milano, 14 aprile Genova, 18 aprile Bassano, 29 aprile Roma.

Best of…  Cremonini

Uscirà ‪il 29 novembre “Cremonini 2C2C The Best Of”, la prima raccolta della produzione ormai ventennale di Cremonini che conterrà 6 brani inediti, 32 singoli di successo rimasterizzati, un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi , 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate: sarà il modo per svelare la nascita delle canzoni e il loro processo creativo. La prossima estate Cremonini sarà impegnato in un tour negli stadi: il via il 21 giugno da Lignano Sabbiadoro, poi il 27 a Milano, il 30 a Padova. A luglio il 4 a Torino, il 7 a Firenze, il 10 a Roma, il 14 a Bari, il 18 all’Autodromo di Imola.

Silvestri, turnè per i 25 anni di carriera

Dopo 25 di carriera anni finalmente una turnè intera nei palasport per Daniele Silvestri che ha debuttato lo scorso week end con una doppia data a Roma. Il tour prosegue l’8 novembre a Padova, il 9 a Rimini, il 15 a Bari, 16 a Napoli, il 22 a Milano, il 23 a Torino.