Calcio: Napoli-Atalanta da Champions, tegola Malcuit. Ecco le formazioni

Redazione,  

Calcio: Napoli-Atalanta da Champions, tegola Malcuit. Ecco le formazioni

NAPOLI – Un solo punto in più in classifica e un difensore in più in infermeria. E’ pessimo il bilancio del Napoli dopo la trasferta di Ferrara contro la Spal, l’illusione del gol di Milik e della distanza accorciata su Inter e Juventus, il pari di Kurtic e il ko di Kevin Malcuit che si è procurato una lesione al crociato anteriore e al menisco e ha davanti un lungo stop.  “Saremo tutti al tuo fianco in modo che torni presto e più forte. Forza e coraggio, Kevin” ha scritto il tecnico azzurro Carlo Ancelotti sui social mentre aggiungeva il nome del francese agli indisponibili. La situazione in difesa si fa dura con Hysaj, Mario Rui e ora Malcuit indisponibili.

Terzini azzerati e Ghoulam ancora lontano dalla forma migliore mettono il tecnico azzurro nella condizione di schierare contro l’Atalanta Di Lorenzo a destra e valutare l’algerino o Luperto a sinistra. La buona notizia è il recupero di Maksimovic, che farà coppia al centro della difesa con Koulibaly alla sua quarta partita consecutiva ogni tre giorni, visto che Manolas è ko.    Quello con l’Atalanta è uno scontro diretto e il Napoli non può permettersi distrazioni. Troppi i punti già persi per strada e le occasioni per ricucire la distanza sulle due battistrada: l’obiettivo è vincere e agganciare i bergamaschi al terzo posto. Per farlo gi azzurri avranno il sostegno di oltre 30.000 tifosi al San Paolo ma ci vorranno anche i gol che Ancelotti chiederà ancora ad Arek Milik, che ha il piede caldissimo con tre reti nelle ultime due gare di campionato.

Al suo fianco mercoledì potrebbe tornare Lozano, che il tecnico imposta sempre più come punta ma le scelte davanti matureranno nelle prossime ore. Cerca il gol anche Lorenzo Insigne, che in campionato non segna dal 22 settembre al Lecce e che oggi con Ancelotti e Llorente ha visitato al Msc Bellissima, una delle ultime navi della compagnia italiana, uno svago glamour per un Napoli che sa di dover essere bellissimo, per battere l’Atalanta.

Probabili formazioni di Napoli-Atalanta:   

Napoli (4-4-2): 1 Meret, 22 Di Lorenzo, 26 Koulibaly, 19 Maksimovic, 31 Ghoulam, 7 Callejon, 5 Allan, 8 Fabian Ruiz, 24 Insigne, 11 Lozano, 99 Milik. (25 Ospina, 27 Karnezis, 13 Luperto, 62 Tonelli, 12 Elmas, 70 Gaetano, 20 Zielinski, 34 Younes, 14 Mertens, 9 Llorente).

All. Ancelotti.

Indisponibili: Hysaj, Manolas, Malcuit, Mario Rui,    Squalificati: nessuno    Diffidati: nessuno.

Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 2 Toloi, 4 Kjaer, 19 Djimsiti; 21 Castagne, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 10 Gomez; 72 Ilicic, 9 Muriel. (31 Rossi, 57 Sportiello, 5 Masiello, 41 Ibañez, 13 Arana, 33 Hateboer, 18 Malinovskyi, 88 Pasalic, 99 Barrow).

All.: Gasperini.

Indisponibili: Palomino, D. Zapata.  Squalificati: nessuno.    Diffidato: De Roon.

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Quote Snai: 2,05; 3,70; 3,40.