Ladri in fuga sparano sugli agenti, caccia ai banditi

Redazione,  

Ladri in fuga sparano sugli agenti, caccia ai banditi

SAN GIORGIO A CREMANO – Conflitto a fuoco tra ladri e polizia a San Giorgio a Cremano: non si registrano feriti. E’ successo in via Manzoni, dove sono intervenute due pattuglie (una di poliziotti in abiti borghesi) per la segnalazione di un furto in corso in una abitazione. I ladri, almeno due persone, dopo essersi calati dal balcone hanno esploso alcuni colpi di pistola ad altezza d’uomo all’indirizzo dei poliziotti senza colpirli. Questi a loro volta hanno risposto al fuoco sparando colpi in aria. I banditi sono riusciti a far perdere le loro tracce dirigendosi in direzione Ponticelli. La polizia dà loro la caccia.

Emergono dettagli più precisi sulla sparatoria di San Giorgio a Cremano, dove alcuni ladri in fuga dopo un colpo in abitazione hanno aperto il fuoco contro i poliziotti giunti sul posto. Il colpo è stato effettuato in un appartamento sito al piano ammezzato di un edificio di via Manzoni; i banditi erano tre e uno di loro ha sparato un solo colpo di pistola all’indirizzo dei poliziotti che hanno riposto esplodendo tre colpi in aria. I ‘topi di appartamento’ – dei giovanissimi riferiscono le forze dell’ordine – hanno fatto perdere le loro tracce nelle campagne limitrofe situate ai confini tra San Giorgio a Cremano e la periferia napoletana di San Giovanni a Teduccio. La polizia sta

Il sindaco: dalla  polizia impegno costante contro crimine

“Pochi minuti fa sono stato informato che nei controlli a tappeto che la Polizia di Stato sta facendo sul nostro territorio è stato appena sventato un furto in casa, uno dei reati più difficili da sventare soprattutto se ciò avviene in zona poco trafficata. Il furto è avvenuto nella traversa di via Manzoni a sinistra della Farmacia Manzoni e i ladri sono scappati verso Pini Solimene.

I ladri fuggendo hanno esploso un colpo, sembra a salve, gli agenti hanno esploso tre colpi a scopo intimidatorio mentre gli autori del furto scappavano. Inutile dire che gli agenti sono sulle loro tracce”. É quanto afferma Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano. “Ancora una volta le forze dell’ordine dimostrano non solo la loro presenza, ma anche il loro costante impegno e bravura nel contrastare il crimine. Ancora una volta la Polizia di Stato da’ dimostrazione che questo territorio è controllato e continueremo senza tregua la lotta per la legalità e la tranquillità dei nostri concittadini” aggiunge il primo cittadino della città alle porte di Napoli.