GM-F3, il mouse per gaming ad alte prestazioni

Gennaro Annunziata,  

GM-F3, il mouse per gaming ad alte prestazioni

Gli appassionati di videogiochi, che trascorrono ore attaccati al computer, hanno la necessità di avere mouse con prestazioni superiori rispetto a quelli tradizionali. Un mouse per gaming, oltre ad essere estremamente preciso, deve essere in grado, all’occorrenza, di percepire anche il più piccolo spostamento in maniera veloce. Deve avere un maggior numero di tasti, una forma ergonomica e, siccome anche l’occhio vuole la sua parte, LED RGB integrati per effetti di luce scenografici.

Una siffatta periferica, inutile dire, che costa mediamente di più rispetto ad un prodotto base per la produttività. Non mancano però in circolazione soluzioni contraddistinte da un elevato rapporto qualità-prezzo.

È sicuramente il caso del GM-F3, detto anche Scarab, di Aukey che combina le più recenti tecnologie, sfruttando l’esperienza ultra decennale dell’azienda cinese nel progettare e costruire elettronica di consumo solida e affidabile.

GM-F3, il mouse per gaming ad alte prestazioni

Nella confezione di vendita, oltre il mouse, il manuale d’uso e il certificato di garanzia.

GM-F3, il mouse per gaming ad alte prestazioni

Realizzato con solido ABS di colore nero con rivestimento opaco piacevole al tatto, lo Scarab ha dimensioni abbastanza compatte (120x73x40 mm) e peso contenuto (75 g). Per il collegamento al PC è dotato di un cavo in nylon intrecciato di lunghezza 1,5 m. Si adatta comodamente alla mano e a diverse impugnature, così da consentire di giocare più a lungo e con meno fatica. È dotato di 6 pulsanti di cui il destro e sinistro sono degli HUANO (65±15gf) che assicurano una durata di 20 milioni di clic. Da acceso, risulta esteticamente molto accattivante, grazie all’ampia gamma di profili preimpostati ed alle diverse velocità degli effetti luminosi a disposizione per i LED RGB presenti sui due lati.

GM-F3, il mouse per gaming ad alte prestazioni

Ha un sensore ottico (SPCP6651B) ad alta precisione con sensibilità fino a 7200 DPI (regolabile a 200-400-600-800-1000-1200-1600-2000-2400-3200-4800 DPI, attraverso il tasto posto in corrispondenza dello scroller), polling rate (il numero di volte che il mouse trasmette la sua posizione al computer) fino a 1000 Hz (125/250/500 Hz), una velocità massima di 66 IPS ed una accelerazione massima di 22,5G.

GM-F3, il mouse per gaming ad alte prestazioni

Il software dedicato Aukey Gaming Mouse garantisce una personalizzazione del mouse su misura. Ha 4 pagine di impostazioni che consentono una customizzazione spinta, sia a livello estetico che prestazionale. È possibile programmare i 6 pulsanti presenti, impostare macro, polling rate e livello DPI, oltre agli effetti luce. Il GM-F3 è in vendita su Amazon a 19,99 euro.

Gennaro Annunziata