Mercato:Inter ora assalto a Tonali, Cebolinha c’è Napoli Juve vicina a nuovo gioiello Santos

Redazione,  

Mercato:Inter ora assalto a Tonali, Cebolinha c’è Napoli Juve vicina a nuovo gioiello Santos

Ceduto ICARDI al Psg per 58 milioni di euro bonus compresi, l’Inter darà ora l’assalto a TONALI, per il quale Cellino chiede 50 milioni, prezzo forse eccessivo pur tenendo conto del valore del ragazzo prodigio del Brescia. La dirigenza nerazzurra conta di far scendere il prezzo dando come contropartita tecnica, PINAMONTI o, in prestito, il giovanissimo ESPOSITO, che però sarebbe poco propenso a scendere in serie B nel caso il Brescia dovesse retrocedere. Intanto l’Inter tiene in caldo la trattativa con lo svincolato CAVANI, che potrebbe prendere il posto di LAUTARO MARTINEZ se davvero l’argentino finirà per andare al Barcellona. Per cederlo l’ad Marotta e il ds Ausilio pretendono il pagamento dell’intera clausola, di 111 milioni, ma il Barça spera sempre di poter inserire nel discorso qualche giocatore. Che però non sarebbe più VIDAL, perché il tecnico dei nerazzurri Conte starebbe entrando nell’ordine d’idee di dare una chance a NAINGGOLAN, che rientrerà dal lprestito al Cagliari.

Si muove anche il Milan, che cerca giovani da valorizzare. Piace molto il 18enne QUARESMA, gioiello del Porto, che però ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro. In Portogallo i rossoneri trattano anche FLORENTINO del Benfica. Altro obiettivo milanista è SZOBOSZLAI del Salisburg, trattato a lungo, l’anno scorso, dalla Lazio, mentre per KOOPMEINERS c’è in piedi un discorso con gli olandesi dell’AZ Alkmaar. A Milanello si parla anche di un possibile ritorno di BAKAYOKO e di un interessamento per ODERGAARD, ora alla Real Sociedad ma di proprietà del Real Madrid. La Juventus ha ricevuto una proposta dell’Atletico Madrid per DOUGLAS COSTA, mentre in Brasile danno i bianconeri sul punto di assicurarsi KAIO JORGE, nuova ‘gemma’ del Santos. L’ex club di Pelé potrebbe riprendersi GUSTAVO CIPRIANO dalla Lazio, visto che Simone Inzaghi non ha mai utilizzato il 19enne difensore che sembrava una grande promessa. Per EVERTON CEBOLINHA del Gremio è sempre in pole il Napoli, che però non vuole pagare i 30 milioni chiesti dalla società di Porto Alegre.

La Fiorentina ha chiesto al Napoli notizie di GHOULAM, e l’affare si potrebbe fare se PEZZELLA fosse disposto a trasferirsi da GATTUSO. Il presidente De Laurentiis porta avanti anche la trattativa per l’attaccante iraniano AZMOUN, mentre GARAY del Valencia potrebbe rinforzare la difesa. Il ds Giuntoli parla con il Sassuolo per BOGA, che però ha un prezzo elevato. Oltretutto la società emiliana è convinta che tenendo il giocatore un anno in più, potrà valorizzarlo ulteriormente. BUSTOS del Talleres e KEAN dell’Everton (in prestito) sono nel mirino della Roma per rinforzare l’attacco, mentre in difesa è tempo di cessioni: FAZIO piace molto al River Plate, che però non può pagargli lo stesso ingaggio che percepisce in Italia, mentre a CETIN e JUAN JESUS è interessato il Fenerbahce. In entrata il ds Petarchi pensa a TETE dello Shakhtar e a CHAKVESTADZE del Gent , ma il sogno è il centrocampista dell’Ajax GRAVENBERCH, 18enne che viene paragonato a Pogba.