Un carrello pieno, con prodotti di qualità, e che arriva direttamente a casa con un semplice click su ShopApp. Un servizio offerto dalla catena di supermercati La Mimosa, con sedi a San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Ottaviano. Un modo nuovo di fare la spesa, accessibile 24 ore su 24, e con la possibilità di essere aggiornati in tempo reale sulle offerte giornaliere del supermercato. Un boom di richieste che si è registrato negli ultimi mesi, con il maggiore uso del mondo digitale e di conseguenza dei social. La nuova App per fare la spesa, attiva in Campania e nel Lazio, ha registrato download pari a 24mila nuovi utenti con 30mila ordini gestiti.
Il nuovo sistema di acquisto adottato dai supermercati La Mimosa è stato vincente, conquistando in particolare una clientela che non ha sempre la possibilità di recarsi fisicamente nei punti vendita. Supermercati La Mimosa, è da sempre un pioniere sulle nuove tecnologie e sui servizi utili per il cliente, cercando di innovare i propri punti di vendita con soluzioni che rendono la spesa un’esperienza al di sopra degli standard visti nel territorio in cui opera. Da una recente stima degli inventori di ShopApp, Nicola e Antonino Russo, la curva degli utenti è sbilanciata proprio sulle neo-mamme o sui lavoratori, ovvero persone che non riescono a muoversi facilmente anche per fare semplicemente la spesa. Ed è qui che ShopApp è riuscita a inserirsi e soddisfare anche le richieste più difficili, con la possibilità di riempire il carrello virtuale a tutte le ore, anche di notte.
Consegne che vengono, quindi, prenotate e effettuate negli orari di apertura dei supermercati del circuito ShopApp. Uno studio che parte da lontano, curato da una Startup che è attiva nel settore dello sviluppo software e strategie digital marketing per i supermercati: i fratelli Nicola e Antonino Russo, di 38 e 25 anni di San Marzano sul Sarno. «ShopApp è partita dal 2016 posizionandosi ai primi posti delle App dedicate più funzionali – spiega Antonino Russo, CEO e Co-Founder di ShopApp – Tutti i passaggi per ordinare i prodotti sono molto semplici ed è possibile scegliere tra più di 8mila prodotti confezionati, freschi e del reparto ortofrutta e gastronomia. Un punto importante di ShopApp è proprio la velocità dell’operazione, con pochi passaggi per riempire il carrello virtuale. La consegna della spesa avviene entro un’ora dall’ordine, se effettuato negli orari di apertura del supermercato. E’ possibile prenotare la spesa in qualsiasi momento, anche di notte ma la consegna slitta all’orario di apertura del supermercato».
Una curva crescente dei clienti, soprattutto dei supermercati La Mimosa, che hanno premiato ShopApp diventato il collegamento virtuale proprio tra i consumatori e le tre sedi di San Giuseppe, Terzigno e Ottaviano. «L’Italia è molto più lenta rispetto gli altri Paesi sull’avvento della tecnologia multimediale. Il sistema di ShopApp ha cominciato a decollare negli ultimi mesi, diversamente da App similari che in America funzionano da almeno 8 anni – precisa Antonino Russo – Il nostro intento è quello di portare innovazione nel mondo dei supermercati, agevolando venditori e acquirenti. Meno stress per fare la spesa e velocità nel riempire il carrello, il tutto stando comodamente a casa o in ufficio e scegliendo tra prodotti di qualità. La nostra ricerca non si è affatto fermata – continua Antonino Russo – a ottobre presenteremo una nuova versione di ShopApp, sarà più di e-commerce per la spesa online, proveremo ad innovare quel concetto di esperienza d’acquisto, con l’obiettivo di rendere la nostra App più comoda e soprattutto più coinvolgente per l’utente finale».
Sito Web: www.shopapponline.com
Pagine Facebook: Shopapp
Account Instagram: shopapp_spesaonline
Link Download diretto agli store: http://onelink.to/8ywsd9