Ladro per amore. Ha rapinato una farmacia, portando via i circa mille euro dell’incasso, poi con i carabinieri che lo hanno arrestato si è giustificato: “Mi servono soldi per San Valentino, per fare il regalo alla mia fidanzata”. E’ accaduto, ieri, a Castel Gandolfo, vicino Roma. Il giovane, un 27enne del posto, dovrà rispondere di rapina aggravata.
Il ragazzo, travisato da un casco da motociclista, si è presentato all’interno di una farmacia in via Nettunense e, dietro la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare i soldi. Poi è fuggito su uno scooter.
Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa della locale compagnia dei carabinieri ha attivato il piano anti-rapina, dislocando le pattuglie in punti strategici del territorio e, proprio in quel momento, lo scooter da ricercare è stato intercettato da un’autoradio dell’aliquota radiomobile.
Dopo un breve inseguimento tra le vie di Pavona di Albano Laziale, il giovane ha abbandonato lo scooter nei pressi di casa sua, dove è stato raggiunto dai militari mentre rincasava. La somma di denaro appena portata via è stata restituita alla titolare della farmacia.