Una modella kazaka, Irina Livshun, si è uccisa perché, arrivata all’età di 31 anni era diventata troppo ‘anziana’ e non trovava più lavoro, questa sembrerebbe la motivazione all’origine del gesto. La giovane si sarebbe data fuoco nel suo appartamento di Almaty, nel sud del Kazakhstan, dove sono stati trovati i resti ormai carbonizzati del corpo, racconta il Daily Mail. Il suicidio sarebbe avvenuto con una bomboletta di gas, trovata sul posto.
La Livshum, una bella bionda originaria della città kazaka di Jezkazgan, si era trasferita da adolescente ad Almaty per seguire il suo sogno di fare la modella. La sua carriera aveva avuto un certo successo fino allo scorso novembre, quando ha cominciato ad avere difficoltà a trovare nuovi ingaggi. Da allora, hanno raccontato alla polizia amici e parenti, la giovane donna si era sempre più isolata, cadendo in depressione e minacciando più volte il suicido.
La morte atroce della giovane donna è stato uno choc per l’opinione pubblica. La sua pagina di VKontakte, l’equivalente russo di Facebook, è stata inondata di messaggi di cordoglio.