I Maestri di sci italiani si incontrano ad Ischia

metropolisweb,  

I Maestri di sci italiani si incontrano ad Ischia

Il consiglio nazionale del Collegio Nazionale dei Maestri di Sci Italiani si riunirà quest’anno ad Ischia dal 24 al 26 maggio 2016.  

Saranno 32 tra presidenti e delegati dei 17 collegi regionali italiani in rappresentanza di oltre 10.000 maestri di sci  a partecipare, nell’isola Verde, al congresso nazionale presieduto da Luciano Magnani.

I maestri di sci arriveranno a Napoli domani 24 maggio e proseguiranno in serata per Ischia dove il giorno successivo sono previsti i lavori. Giovedì 26 maggio il rientro dopo un piccolo giro turistico del capoluogo campano.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Collegio dei Maestri di Sci della Campania l’ultimo costituito, ma il primo e l’unico guidato da una donna, Roberta Cataldi, maestra di sci dal 1999.

“Ricevere nella nostra Regione i maestri di sci italiani – racconta la presidente Cataldi – è un grande orgoglio per il nostro collegio che, a soli quattro mesi dalla sua istituzione, sarà presentato al consiglio Nazionale, lontano dalla neve, ma nella nostra meravigliosa Isola d’Ischia”.

 

A rappresentare il nostro collegio con lei ci sarà la delegata Chiara Carratù, maestra di sci.

CRONACA