I carabinieri di Torre Annunziata hanno arrestato Ciro Ruocco, un 23enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, per porto e detenzione di arma clandestina e munizioni, nonché per ricettazione e accensioni ed esplosioni pericolose. E’ stato inoltre denunciato un 22enne, anche lui del luogo e già noto alle forze dell’ordine, per concorso nei reati. I militari dell’Arma li hanno individuati in piena notte, dopo aver udito un colpo d’arma da fuoco transitando in via Francesco Di Paola a Torre Annunziata. I carabinieri, in piena notte, transitando in via Francesco Di Paola a Torre Annunziata, hanno udito un colpo d’arma da fuoco. Ispezionando i luoghi in direzione di provenienze dello sparo hanno notato il ruocco, in compagnia del complice, che impugnava una semiautomatica “colt” carica di 4 proiettili cal. 45.
I carabinieri gli sono piombati addosso e puntandogli le armi d’ordinanza gli hanno intimato di gettare la pistola a terra. Il ruocco ha ottemperato all’ordine, dopodiché gli operanti lo hanno immobilizzato. Perquisito, inoltre, è stato trovato a detenere 12 grammi di marijuana, per cui è stato anche segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacente.
Nessuno è rimasto ferito in conseguenza del gesto. L’arma è stata sequestrata. Il sopralluogo effettuato dai cc ha portato a rinvenire nei paraggi un bossolo dello stesso calibro di quelli inseriti nell’arma che impugnava Ruocco. Dopo le formalità di rito, l’arrestato attende il rito direttissimo.
CRONACA
23 maggio 2016
Torre Annunziata. Spari nella notte, arrestato un 23enne