E’ stato aggredito dal suo cane mentre si trovava sul divano di casa sua. Un attacco improvviso dell’amato animale domestico non ha lasciato scampo a Stephen Hodgson, un uomo inglese di 45 anni padre di tre figli.
Il suo cane, Buster, un incrocio tra uno Staffordshire e un pit bull terrier, gli ha reciso la giugulare. Una serata come tante, l’uomo stava guardando la tv con le figlie Jade e Carla, di 19 e 16 anni, quando all’improvviso l’animale lo ha aggredito e gli ha reciso la giugulare provocandogli un arresto cardiaco. Le figlie hanno tentato disperatamente di soccorrerlo e allontanare il cane. “Stavo cercando di prendermi cura di mio padre – ha raccontato la figlia di 19 anni – Avevamo allontanato Buster, ma lui è tornato e appena ha visto che stavo tentando di sollevare papà, si è scagliato nuovamente contro di lui. È un cane forte e pesante. Non aveva mai dato segni di aggressività”.
Le due sorelle hanno ricostruito quegli attimi terribili: “C’era tantissimo sangue. È stato orribile e non lo dimenticherò mai”, ha detto la ragazza più piccola. Quando la polizia e i soccorsi sono arrivati sul posto sono stati costretti a usare la pistola taser per fermare il cane.