De Nicola: “Tonelli ha superato brillantemente i test”

metropolisweb,  

De Nicola: “Tonelli ha superato brillantemente i test”

Il Napoli nella stagione appena conclusa ha saputo ridurre al minimo gli infortuni dei suoi giocatori.
Il merito è anche dello staff sanitario guidato dal dottor Alfonso De Nicola che, ai microfoni di radio Kiss Kiss, spiega le caratteristiche e le peculiarità dellavoro svolto: “Il cervello è fondamentale nell’attività agonistica. Bisogna sempre considerare che il sistema degli atleti è di tipo biomeccanico. Non abbiamo a che fare con delle macchine ma con degli esseri umani. E’ sempre importante creare empatia tra medici e atleti.
Il Napoli ha avuto pochi infortuni perché alle spalle c’è stato un gran lavoro frutto di un empatia tra staff tecnico e staff sanitario frutto di un progetto inziato anni fa con una ristrutturazione del materaiale umano e delle strutture.
Questo progetto fu approvato e condiviso da Fassone e poi negli anni è migliorato raccogliendo dati anno per anno. Abbiamo cercato di correggere gli errori per dare forza al lavoro scientifico.
Tonelli è un ragazzo con un bel carattere. Ha superato brillantemete i test e si è presentao bene, è un ragazzo intelligente, sembra il personaggio giusto per Napoli.
Non avevamo dubbi sulla permamenza di Sarri  Il presidente sa quali sono le persone su cui si può contare. Siamo felici che questo connubio continui”.
 

CRONACA