CRONACA
Scafati, maxi-truffa con false fatturazioni: un arresto
metropolisweb
Un week end da caldo record, 22 città con bollino rosso
metropolisweb
L’anticiclone africano Scipione conquista gran parte dello Stivale portando finalmente l’estate e temperature calde soprattutto al Nord e al Centro. Il Sud inizia ad essere interessato da una bassa pressione, e la Sicilia sarà la prima ad essere colpita da temporali.
ARRIVA SCIPIONE – Dal 21 Giugno l’alta pressione Scipione, dal Marocco e Spagna si allungherà verso l’Italia e si unirà all’alta pressione Nordorientale, isolando così un centro di bassa pressione sull’Italia centro-meridionale.
TENDENZA 21-26 GIUGNO – Arriva l’anticiclone Scipione. L’alta pressione invade l’Italia. Giornate sempre più soleggiate e via via più calde, ma la bassa pressione, di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, porterà temporali su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia a partire da Giovedì 23 e per qualche giorno. Altrove il sole sarà dominante e il caldo in aumento.
TENDENZA WEEKEND – Purtroppo nel fine settimana l’insistenza delle correnti atlantiche, sempre piuttosto attive in questi mesi, invierà temporali al Nord, soprattutto su Alpi, Prealpi e Pianura Padana centro-occidentale.
TEMPERATURE – I valori termici saranno in deciso aumento su tutto il territorio nazionale, con temperature estive su gran parte delle regioni. Da Mercoledì i 30/32° saranno facilmente raggiungibili su tutto il Nord e gran parte del Centro, qualche grado in meno invece sulle regioni meridionali.
metropolisweb.it @2017-2018-2019 – Tutti i diritti riservati – Editrice Citypress Società Cooperativa – Privacy Policy
Open in new tab