CRONACA
Castellammare. Fincantieri, la Cgil: «Usare i fondi europei»
Vincenzo Lamberti
Terremoto politico a Scafati, un’altra fumata nera per la giunta
Adriano Falanga
La Juve Stabia fa sul serio. Il patron delle Vespe Franco Manniello vuole allestire una rosa che possa lottare per la promozione in serie B e l’ultimo nome del mirino del numero uno dei gialloblù è Stefano Salvi.
Il centrocampista è uno dei perni principali del centrocampo del Lecce, squadra in cui milita dal 2013, dove nell’ultima stagione ha sfiorato la promozione in serie B, con i salentini che sono stati eliminati dal Foggia nella semifinale play-off, e ha collezionato 24 presenze e 1 rete, tra campionato e post-season.
Salvi, classe ‘87, è un centrocampista di quantità e di lotta, un mediano dedito più alla fase di interdizione che di costruzione di gioco. Insomma il classico calciatore di dinamismo pronto a ringhiare su ogni pallone. A confermare la trattativa è l’agente di Salvi, Gianni Delle Vedove ex centrocampista proprio delle Vespe: “Posso confermare che c’è questo forte interesse della Juve Stabia e che ci sono stati diversi contatti con il presidente Manniello e il direttore sportivo Pasquale Logiudice. E’ un profilo che piace non poco. Ovvio che non è nel mirino solo delle Vespe ma ci sono anche altre società di Lega pro e serie B ma il suo destino dipende dal Lecce”. Il calciatore, infatti, ha ancora un anno di contratto coni giallorossi: “Salvi è stato fondamentale per il Lecce negli ultimi anni – dichiara Delle Vedove a Metropolis – Dobbiamo capire cosa vuole fare il Lecce, altrimenti è inutile parlare di interessi di altri club. Una data entro cui potrebbe sbloccarsi la situazione? Impossibile dirlo al momento, bisogna solo aspettare e capire il da farsi”.
La Juve Stabia, quindi, è in forte pressing per il centrocampista del Lecce, che tornerebbe così a giocare in Campania dopo l’esperienza di 6 mesi con la maglia del Sorrento, e vuole concludere al più presto l’operazione e regalare un altro tassello di valore al tecnico Gaetano Fontana per la prossima stagione.