CRONACA
Sant’Antonio Abate, le mani sugli appalti: il sindaco sfida i clan
Gaetano Angellotti
Museo della Pasta a Gragnano, arrivano i fondi per completarlo
Gaetano Angellotti
Il concorso di Miss Italia 2016 si avvia verso la finalissima, che si svolgerà dall’8 al 10 settembre a Jesolo. Dalle 210 ragazze iniziali si è passati alle 40 che si contenderanno lo scettro di più bella del nostro Paese. In queste edizione spazio alla bellezza “in carne”, con tre concorrenti “curvy” (ovvero di taglia 44/46). E tra le aspiranti Miss anche una sopravvissuta al disastro della Costa Concordia.
La Campania è la regione più rappresentata, con 4 ragazze in gara. Seguono Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Puglia, Calabria e Sicilia, con 3. Le tre curvy arrivano da Liguria (Fabiana Pastorino), Campania (Paola Torrente) e Calabria (Gaia Parise).
Su 40 ragazze 27 sono diplomate e 3 laureate. Non mancano le mamme, per l’esattezza ce ne sono 2, Guendalina Bianchetti (che con i suoi 27 anni è anche la più grande di tutte) e Nadia Nefzi. La Nefzi merita un discorso a parte, essendo sopravvissuta al disastro della Concordia: non solo, ma all’epoca balzò alle cronache per aver salvato da una morte certa un’amica che era sulla nava con lei.
metropolisweb.it @2017-2018-2019 – Tutti i diritti riservati – Editrice Citypress Società Cooperativa – Privacy Policy
Open in new tab