Questa sera Sampdoria e Milan si sono sfidate nell’anticipo della quarta giornata di Serie A. La squadra rossonera si è imposta per 0-1 grazie alla rete realizzata da Carlos Bacca, subentrato nella ripresa a Lapadula. Ecco tutte le emozioni del match.
Primo tempo – Nei primi minuti della sfida entrambe le squadre hanno giocato con dei ritmi piuttosto sostenuti provando ad aggredire l’avversario, praticando un pressing piuttosto alto. La prima vera occasione della partita capita sui piedi di Torreira che riceve il pallone a circa 20 metri dalla porta e prova il tiro, Donnarumma si oppone con un volo sensazionale. Al 29′ il Milan si fa vivo con Lapadula che viene servito da Calabria sul filo del fuorigioco si coordina e prova il tiro: palla alta. Al 44′ è ancora la Sampdoria a rendersi pericolosa con Linetty che scambia con Muriel e poi serve Barreto che prova il destro di potenza, deviato in angolo da Donnarumma. Dopo 1′ di recupero l’arbitro manda le due squadre a riposo sul risultato di 0-0.
Secondo tempo – Nella ripresa le due squadre sono apparse piuttosto affaticate, al 48′ il Milan ha reclamato per un calcio di rigore quando Linetty ha steso Suso all’ingresso dell’area di rigore, l’arbitro Irrati ha però lasciato correre. Nella ripresa le due squadre combattono soprattutto a centrocampo e azioni da gol clamorose non se ne vedono nonostante la partita sia piuttosto piacevole con continui cambi di fronte. Al 70′ annullata una rete alla Sampdoria con Barreto che ha ribadito in rete un tiro sbagliato di Torreira, trovandosi però in posizione di fuorigioco. Al 73′ pericoloso il Milan con il neo entrato Bacca che prova la bordata da fuori area a cui si oppone in volo Viviano che riesce ad evitare il peggio con la complicità del palo. Pericolosa la Sampdoria all’ 80′ con Muriel che conquista palla sulla trequarti e dal limite dell’area lascia partire il destro, Donnarumma compie il miracolo, il pallone rimbalza sul palo e termina fuori. All’ 87′ Muriel realizza una rete controllando e tirando al volo in area rossonera ma l’rbitro annulla per un fallo di mano dell’attaccante colombiano.All’ 85′ arriva il vantaggio del Milan, Skriniar perde palla sulla trequarti in favore di Suso che serve in velocità Bacca che si smarca alla perfezione e supera Viviano con un destro nell’angolino. Dopo 4′ di recupero l’arbitro decreta la fine della partita, il Milan vince 1-0 grazie alla fantastica rete di Carlos Bacca.
Tabellino e pagelle
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Sala 6 (Dal 31′ Pedro Pereira: 5,5), Silvestre 6, Skriniar 5, Regini 5,5; Linetty 6,5, Torreira 6, Barreto 6,5; Praet 5 (Dal 69′ Bruno Fernandes: 6); Muriel 6,5, Quagliarella 6.
Milan (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 6, Paletta 6, Romagnoli 6, Calabria 6,5; Sosa 5 (Dal 57′ Locatelli: 6), Montolivo 5,5, Bonaventura 5,5; Suso 6 (Dal 91′ G.Gomez: SV), Lapadula 5 (Dal 64′ Bacca: 7,5), Niang 6.
Reti: 85′ Bacca (M)
Cartellini: 39′ Lapadula (G), 48′ Bonaverntura (G), 87′ Muriel (G), 96′ Donnarumma (G).