Cinquanta Sfumature è riuscito nell’ardua impresa di superare se e gli altri. Il trailer del secondo film, al debutto nelle sale italiane il 9 febbraio prossimo, ha registrato numeri da record. Esaltando tanto i produttori quanto il pubblico. Il filmato, che riassume in due soli minuti l’intero contenuto di Cinquanta Sfumature di Nero, ha totalizzato 114 milioni di visualizzazioni in 24 ore. La maggior parte di queste, pari a 39,4 milioni, è stata generata in Nord America. Ma il mondo tutto ha contribuito a rendere tale il record. Nel Regno Unito, il trailer è stato visto 18,9 milioni di volte in un solo giorno, in Brasile 12,4, in Francia 9,8. In Messico, i fan della saga creata da E.L. James hanno fatto partire il filmato 6,8 milioni di volte, 6 in Italia, dove ha il successo di quel succinto promo ha fatto il giro del web. Cinquanta Sfumature di Nero versione trailer è stato, infatti, capace di frantumare il precedente record di visualizzazioni. Il record di Cinquanta Sfumature di Grigio, che pure fu campione di incassi, è stato ben più misero di quanto, a posteriori, si potrebbe credere. Il promo, uscito come da regola su Youtube, venne visto in Italia appena 933,779 volte.
SPETTACOLO
19 settembre 2016
Cinquanta Sfumature di Nero batte anche se stesso