Ma chi lo ha detto che le star del web debbano essere solo donne? È il quesito che viene da porsi, commentando lo strepitoso successo che sta ottenendo un giovane fashion blogger napoletano, che sta letteralmente scalando le classifiche dei più quotati social network a suon di follower. È Lorenzo De Caro, 25 anni, studente univesitario del Suor Orsola Benincasa, che si appresta a partire per la settimana della moda a Milano e poi per Parigi. Lorenzo ha quasi 100mila seguaci su Instagram e 20mila su Twitter, il salotto buono dei social e il suo blog è tra i più cliccati in Italia. Grazie a questi risultati il 25enne è uno degli influencer più seguiti sul web, dove racconta sullo schermo dello smartphone o del pc le intuizioni di un giovane internauta con la giusta dose di narcisismo. Una cronaca tradotta in forma di immagini e di look, tanto da essere stato il primo web influencer italiano scelto da Ferrero come testimonial della Nutella sui social. Un’irruzione del reale nel virtuale cominciata nel 2013, quando De Caro ha creato un blog per raccontare moda, vip e movida partenopea. Il successo è stato immediato. Sono iniziate così le richieste di collaborazioni con brand di successo, che lo hanno scelto come testimonial per le loro campagne e gli eventi esclusivi: Puma, Magnum Algida, Cristian Louboutin.
Oggi su Metropolis