Boscoreale. Anche quest’anno in occasione della settimana della legalità, l’Istituto Comprensivo di Boscoreale si è messo in gioco con una serie di momenti che hanno coinvolto tutti gli alunni per discutere e confrontarsi sul tema della legalità e del dovere per dovere essere, cioè, il diritto ad essere ciò che si vuole e il dovere di prendersi cura di se stessi nel rispetto della propria e dell’altrui individualità.
La professoressa Paola Gargiulo, quest’anno, ha trattato un argomento delicato come l’eutanasia “Vivere…o non vivere…questo è il dilemma!”, proprio per sottolineare l’importanza della scelta…..ho il diritto di scegliere se vivere o morire? E come reagisce la società a questo? Cosa ne pensano le istituzioni locali? E la religione …come si pone dinanzi a questo dilemma? E la nostra costituzione, carta dei diritti umani, cosa fa per tutelarmi?
Ecco tutte queste domande verranno poste all’interno del convegno che si terrà il giorno 22 marzo 2017 nel teatro del plesso di Marchesa della scuola.