Svolta politica a Pompei. Il sindaco Pietro Amitrano ha finalmente nominato la sua giunta. Poltrona di vicesindaco per Carmine Massaro, quote rosa sono Raffaella Di Martino e Pasqualina Dentino. Nomina ufficializzata pure per Antonio Coppola e Vincenzo Vitiello.
Conferite anche le deleghe. Massaro si occuperà di personale, arredo urbano, contenzioso, politiche sociali, verde, spazi pubblici, sport e tempo libero e politiche della sicurezza. A Vitiello vanno attività produttive, sviluppo economico, fiere-sagre-mercati, rapporti con le società partecipate e fondazioni, problematiche delle periferie, agricoltura e floricoltura, terza età ed immigrazione. L’assessore De Martino gestirà lavori pubblici, urbanistica, ambiente, ecologia, cimitero, beni culturali e spettacoli.
Per Pasqualina Dentino, invece, ci sono pubblica istruzione, edilizia scolastica, pari opportunità, politiche per la famiglia, manutenzione aree pubbliche, trasparenza e anticorruzione.
Per il dottor Antonio Coppola deleghe importanti quali sanità, formazione professionale, protezione civile, Unesco, qualità della vita e attuazione programma amministrativo.