Sorrento. Si chiamava Agostino Navarro, 31 anni, già consigliere comunale di Volla, l’uomo annegato stamane nel tratto di mare compreso tra la Solara e la Pignatella, in località Capo di Sorrento. Il trentunenne, insieme alla fidanzata, si trovava sugli scogli. Stavano prendendo il sole a pochi passi dal mare. Ma all’improvviso sono stati travolti da un’onda. I due sono caduti in mare e non sono riusciti a risalire sugli scogli. Alcuni bagnanti hanno notato la coppia in difficoltà ed hanno dato l’allarme.
Nel tratto di mare sono giunti gli uomini della Capitaneria di porto di Sorrento guidati dal primo luogotenente Enrico Staiano, ed alcune imbarcazioni private che erano nelle vicinanze. Navarro e la fidanzata sono stati recuperati in mare e trasportati sulla spiaggia di Puolo, dove ad attenderli c’era un’ambulanza del 118. I soccorritori sono riusciti a rianimare la ragazza, che si è ripresa quasi subito, mentre per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Nel tratto di mare era giunto anche un elicottero della Guardia Costiera impegnato nel pattugliamento del Golfo di Napoli. La Capitaneria di Porto di Sorrento ha avvertito che il mare sarà agitato nelle prossime ore in aumento ed ha consigliato massima prudenza a bagnanti e diportisti.