Torre del Greco. Sono entrati in azione alle prime luci del giorno, quando tutte le attività commerciali erano chiuse e la trafficatissima via Nazionale praticamente deserta: le condizioni ideali per portare a termine un raid, evidentemente, studiato a tavolino.
Perché la coppia di ladri entrata in azione all’interno di un noto bar della periferia cittadina avrebbe impiegato – secondo la successiva ricostruzione degli agenti di polizia del locale commissariato – giusto una manciata di minuti per forzare l’ingresso del locale e per portare via due maxi schermi al plasma sistemati nella sala per i clienti.
Un colpo fulmineo, scoperto dai proprietari dell’esercizio solo al momento dell’apertura del bar. Immediata è scattata la denuncia: gli uomini in divisa agli ordini del primo dirigente Davide Della Cioppa sono arrivati in via Nazionale per gli accertamenti del caso. Ascoltata la ricostruzione delle vittime del furto, gli investigatori hanno acquisito le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del locale nonché i filmati delle telecamere di alcuni negozi della zona.