Quattordici realta’ imprenditoriali impegnate nel turismo, appartenenti alle cinque province campane, si mettono in rete e danno vita ad un network turistico che si pone l’ambizioso obiettivo di attivare investimenti per oltre 72 milioni di euro puntando a creare 320 nuovi posti di lavoro: e’ la mission di “CCC Campania Costa Castelli”, l’innovativo network turistico campano – per il quale e’ gia’ stata formalizzata l’intesa con la sottoscrizione di un apposito protocollo – che presentera’ a breve un’offerta turistica di qualita’, integrata e diversificata, fondata sulle peculiarita’ dei rispettivi territori di riferimento, con un’attenzione particolare all’innovazione, all’ecoturismo e al turismo esperienziale, culturale ed enogastronomico. L’iniziativa, curata per la parte economico-finanziaria da Armando Sessa e Paolo Calafiore e per la quella tecnica da Aniceto Trabucco, mette insieme alcune delle piu’ prestigiose realta’ imprenditoriali del settore: dal Grand Hotel Parker’s di Napoli al Castello di Limatola, dal Plana Resort di Castel Volturno a Villa Orsini di Mirabella Eclano, per citarne alcune, ed e’ finalizzata alla creazione di una filiera completa dei servizi turistici, alla destagionalizzazione del flusso turistico regionale ed al recupero in chiave turistica di alcune realta’ del patrimonio architettonico ed ambientale campano che versano oggi in uno stato di degrado, di abbandono o di sottoutilizzo, mediante l’introduzione di nuovi concept alberghieri quali i Wellness Hotel, l’albergo diffuso, l’Eco Hotel e gli hotel di charme. La riconoscibilita’ del network e’ stata affidata ad un logo suggestivo ed evocativo che mette insieme i tasselli principali dell’offerta turistica che si intende veicolare rappresentata proprio dalla costa, dal verde della natura, dal patrimonio storico e da quello culturale ed architettonico, a conferma di un territorio, quello campano, con naturale vocazione turistica.
CRONACA
30 marzo 2018
Turismo: 14 imprese in rete per attrarre 72 mln invesimenti