Napoli – Un cartone animato con Hamsik che sfida una pantera. E’ così che il Napoli ha lanciato la nuova maglia per la prossima stagione, la “Kombat”, che evidenzia tra le trame del tessuto il volto di una pantera. Nel breve cartone animato di lancio, il capitano azzurro assieme alla versione “cartoon” di Callejon, Milik, Zielinski e Allan, vaga per una periferia degradata alla ricerca di una pantera per affrontarla.Il lancio della nuova maglia coincide con l’annuncio dell’accordo siglato tra il Napoli e Amazon, grazie al quale il club azzurro sarà il primo al mondo a lanciare un proprio brandstore contemporaneamente su Amazon.it, amazon.fr, amazon.de, amazon.co.uk e amazon.es. Il lancio del negozio online su Amazon, si legge in una nota, ha l’obiettivo poi di ampliare la collaborazione nel prossimo futuro anche al mercato Nord Americano. I tifosi potranno trovare da oggi sul Brandstore Amazon del Napoli i prodotti dello sponsor tecnico e un catalogo completo di prodotti realizzati su licenza Calcio Napoli. Il progetto si inserisce nella strategia di sviluppo internazionale che da qualche anno il Napoli sta portando avanti e che punta a rafforzare il brand sui mercati esteri.
“Il Napoli – spiega nella nota il presidente De Laurentiis – si colloca ormai stabilmente tra le prime 20 squadre del ranking Uefa, e può contare su oltre 40 milioni di tifosi e 120 milioni di simpatizzanti nel mondo. Per noi è molto importante metterli nella condizione di poter acquistare agevolmente i nostri prodotti e Amazon è straordinaria nella sua efficiente distribuzione e gestione degli ordini”.