Italo Treno: 500 posti per hostess, steward, macchinisti e operatori

Redazione,  

Italo Treno: 500 posti per hostess, steward, macchinisti e operatori

ITALO TRENO – In arrivo nuove opportunità di lavoro nel settore ferroviario con Italo Treno. NTV sta portando avanti una maxi campagna di recruiting che porterà ben 500 assunzioni entro il 2021, di cui 200 già effettuate e 300 da effettuare. Si cercano Hostess e Steward, Operatori di Impianto, Macchinisti, figure di Staff e altri profili. Per reclutare le figure da assumere si svolgerà un career day a Bari. La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web del Gruppo NTV. La nota presenta il nuovo piano assunzioni Italo Treno 2019-2021. Si tratta di una importante iniziativa di reclutamento, che porterà 500 risorse in azienda nel giro di un biennio. Le selezioni sono già in corso e hanno portato all’inserimento di 200 unità di personale negli scorsi mesi, ma si cercano ancora 300 candidati da assumere. Questo notevole incremento dell’organico della compagnia di trasporti ferroviari si inserisce nel generale programma di crescita del Gruppo, che comprende l’ingresso dei nuovi treni Italo EVO, da portare a termine entro il 2020, che porterà la flotta del Gruppo a 47 treni, e l’inserimento di Udine, Pordenone, Conegliano e Treviso tra le in cui la società è operativa, che ha portato a 25 le destinazioni raggiunte dai treni Italo e a 30 le stazioni collegate. EVO è il nuovo Pendolino Italo, prodotto dalla Alstom presso i siti produttivi di Savigliano (Cuneo), Sesto San Giovanni (Milano) e Bologna. Si tratta di una nuova generazione di treni, capaci di viaggiare alla velocità di 250 km/h, acquistati da Nuovo Trasporto Viaggiatori. Figure richieste

Il programma assunzionale è finalizzato all’assunzione di varie figure. Si va da Hostess e Steward di bordo, addetti all’accoglienza e assistenza ai viaggiatori, a operatori di Impianto, responsabili della movimentazione dei treni fra gli impianti di manutenzione e le stazioni di partenza, Macchinisti e personale di Staff. E, ancora, personale di Stazione e altri profili. Nello specifico, i 500 posti da coprire in base al piano assunzioni 2019-2021 sono così distribuiti: n. 370 posti nel profilo di Hostess/ Steward; n. 60 posti nel profilo di Operatore di Impianto; n. 20 posti nel profilo di Macchinista; n. 50 posti nello Staff. Sedi di lavoro I candidati selezionati per lavorare in Italo Treno saranno inseriti presso le sedi di Milano, Roma e Napoli.

Selezioni Le selezioni per le assunzioni in Italo Treno prevedono l’organizzazione di appositi career day, per incontrare i candidati e far conoscere loro l’azienda. Le giornate di recruitment si svolgeranno presso diverse città italiane. Il prossimo appuntamento sarà a Bari, a novembre 2019 (la data deve ancora essere stabilita).

Candidatura Gli interessati alle future assunzioni Italo Treno e alle opportunità di lavoro NTV possono visitare la pagina dedicata alle carriere.

CRONACA