Super Mario entra nel mondo dei mattoncini

Gennaro Annunziata,  

Super Mario entra nel mondo dei mattoncini

LEGO Group e Nintendo insieme per creare una nuova esperienza di gioco fisico, ispirata all’amato game Super Mario. Non si tratta né di un videogioco né di un tradizionale set di mattoncini, LEGO Super Mario è un prodotto innovativo basato sulla costruzione interattiva, in cui il simpatico personaggio raccoglierà monete in livelli di gioco reali, creati con i mattoncini colorati dell’azienda danese.

Nel video, che anticipa quello che i fan troveranno al momento del lancio, si vedono due bambini che sono intenti a spostare una figura interattiva di Super Mario, mix di mattoncini e componenti elettronici, su un percorso da loro costruito, al fine di raccogliere monete che vengono conteggiate su un piccolo display posizionato sul petto del personaggio.

Non si conoscono ulteriori dettagli ma appare evidente che LEGO Super Mario cercherà di combinare due diversi stili di gioco – uno in cui si può costruire liberamente il mondo di Mario e l’altro in cui è possibile giocare con Mario nelle ambientazioni che saranno create. Il lancio del prodotto è previsto entro la fine dell’anno, probabilmente prima di Natale.

Gennaro Annunziata

CRONACA