Scuola: sì dalle Regioni e dagli Enti Locali alle linee guida. In classe il 14 settembre

Redazione,  

Scuola: sì dalle Regioni e dagli Enti Locali alle linee guida. In classe il 14 settembre

Regioni ed Enti Locali hanno dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro a scuola da settembre. La conferenza Stato-Regioni sul tema scuola si è appena conclusa.

De Luca, no all’intesa. Irresponsabile il voto il 20 settembre

“Non daremo l’intesa, non diremo che siamo d’accordo con le misure che saranno prese”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in merito alla conferenza Stato-Regioni sulla scuola, che ribadisce la “nostra critica ferma al ministro dell’Istruzione per la quale i problemi della scuola sono diventati marginali rispetto alla politica politicante” “Non daremo l’intesa perchè consideriamo irresponsabile il voto il 20 settembre e non è stato definito l’organico dei docenti”, ha aggiunto.

Azzolina: arriveremo ad una soluzione anche con De Luca

“Sulle linee guida eravamo tutti d’accordo. L’organico per il personale c’è, ho appena detto che ci sono fino a 50mila posti da dare. Si arriverà a una soluzione anche con il presidente De Luca”. Così la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha risposto ad una domanda sulle parole critiche del governatore della Campania che nel pomeriggio aveva detto che non avrebbe firmato il documento sul Piano scuola 2020-2021.

CRONACA