HomeVac S11 Go, una scopa elettrica potente e senza fili

Gennaro Annunziata,  

HomeVac S11 Go, una scopa elettrica potente e senza fili

Forte dell’esperienza e dei successi commerciali nel settore dei robot aspirapolvere, eufy, brand della multinazionale Anker Innovations, ha deciso di cimentarsi anche in quello degli aspirapolvere senza filo, con HomeVac S11 GO, una scopa elettrica, che, con caratteristiche tecniche non dissimili da quelle di altri celebrati competitors, si distingue per un prezzo particolarmente invitante.

Davvero completa la sua dotazione, a disposizione accessori adatti a qualsiasi esigenza di pulizia.

HomeVac S11 Go, una scopa elettrica potente e senza fili

Nella confezione di vendita, oltre al corpo motore con batteria, serbatoio e filtro, trovano posto: una docking station, con viti e tasselli per il fissaggio a parete, utilizzabile per riporre l’aspirapolvere e tutti gli accessori; una spazzola motorizzata, dotata di snodo, ruotini e LED per illuminare la zona da pulire, che, grazie all’azione combinata di setole rotanti e aspirazione, pulisce in profondità pavimenti e tappeti; una seconda spazzola motorizzata più piccola, che, dotata di setole più rade e dure, permette una rimozione efficace di polvere e acari da divani, materassi e tutti gli imbottiti; una bocchetta 2 in 1 per fessure, che, grazie ad una piccola spazzola regolabile, può essere utilizzata anche per una pulizia approfondita degli interni auto; una punta sottile e lunga per aspirare briciole e sporco in qualsiasi angolo o zona difficile da raggiungere; un tubo rigido ed un tubo flessibile, che, collegati al corpo motore, fungono da prolunga per estendere il raggio di azione dei vari accessori montati all’altra estremità; un caricabatterie in CA in grado di ricaricare la batteria in poco più di due ore.

Il suo design essenziale e moderno, insieme ai colori bianco e azzurro utilizzati, lo rendono inseribile senza problemi in qualsiasi contesto. Ben assemblati, corpo motore e accessori sono costruiti con plastiche di buona qualità, che contribuiscono a contenere il peso del dispositivo (il corpo motore pesa circa 1,5 Kg) senza pregiudicarne la robustezza.

HomeVac S11 Go, una scopa elettrica potente e senza fili

Il corpo principale, con la caratteristica forma a pistola, ha una comoda impugnatura con grilletto a molla, che, in mancanza di un meccanismo blocco, va tenuto premuto per far girare il motore integrato. Quest’ultimo ha sul retro un filtro HEPA, che reimmette in casa aria pulita e senza residui microscopici di polvere. In alto c’è un tasto per variare la potenza di aspirazione fra i tre livelli disponibili. In basso la batteria ricaricabile da 2.500 mAh con 3 LED blu che segnalano la carica residua.

HomeVac S11 Go, una scopa elettrica potente e senza fili
Un sistema di aggancio rapido permette di collegare/scollegare, in modo semplice e veloce, tubi ed accessori al corpo motore.

Il serbatoio trasparente, posto davanti al motore, offre una buona capacità (0.65 l) per lo sporco, che è aspirato e poi filtrato attraverso un sistema a 5 stadi che separa le particelle di polvere di misure differenti. Una volta pieno, può facilmente essere svuotato, ed eventualmente lavato con acqua fredda, aprendo uno sportello mediante la pressione di un tasto.

HomeVac S11 Go, una scopa elettrica potente e senza fili

HomeVac S11 GO monta un motore ciclonico (grazie alla forza centrifuga, separa l’aria dalla polvere), che, basato sulla Dual-Vortex Technology, durante l’aspirazione, crea due vortici all’interno del serbatoio per massimizzare la raccolta di polvere. Ha una potenza massima di aspirazione di 120 AW, che può mantenere per 8 minuti così da rimuovere lo sporco più ostinato. L’autonomia sale a 25 minuti optando per la potenza media e a 40 minuti con potenza bassa.

Durante la nostra prova, siamo riusciti a effettuare una pulizia completa di un ufficio di medie dimensioni (80 mq) per quasi 3 volte senza ricaricare.

Comodo da impugnare non essendo particolarmente pesante, si usa con grande facilità e garantisce risultati soddisfacenti anche nei punti più difficili da raggiungere.

Con un valore di listino di 249,99 euro, l’HomeVac S11 Go è attualmente in offerta su Amazon a 199,99 euro, un prezzo che lo rende uno dei dispositivi più interessanti della sua categoria.

Gennaro Annunziata