A Napoli una scuola di formazione politica in onore di Filangieri per le prossime classi dirigenti

Redazione,  

A Napoli una scuola di formazione politica in onore di Filangieri per le prossime classi dirigenti
Il professore Ferrandino

Napoli. La Camera Italiana Studiosi del Diritto presenta la “Scuola Gaetano Filangieri – Università di Politica”, un percorso formativo online ideato dal professore Luigi Ferrandino, dal professore Silvio Piantanida e dal dottore Ernesto Manfredonia per coloro che intendano arricchire il proprio bagaglio culturale e politico.

Il corso, interamente gratuito, è strutturato in modo da garantire l’acquisizione di nozioni e competenze tali da poter essere investite in ogni settore e a tutti i livelli della Pubblica Amministrazione. Una formazione di primo ordine garantita dalla presenza di ospiti d’eccezione. Un parterre che prevede professori universitari, magistrati, sindaci, qualche viceministro, e persino personaggi pubblici tra i volti più noti che costellano la galassia dei talk-show politici.

Per iscriversi occorre inviare una email con propri dati all’indirizzo [email protected]: tutte le informazioni devono pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 15 Novembre. Agli iscritti verrà poi presentato l’intero calendario delle lezioni, con una copertura di almeno del 70% delle lezioni, utili ai fini del rilascio dell’attestato con relativa cerimonia di chiusura che si terrà presso la sede del Parlamento Europeo a Roma.

Tutte le informazioni verranno fornite nell’ambito della conferenza stampa giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 15.00, che si terrà online sulla Pagina Facebook Università Gaetano Filangieri.
La formazione è il primo passo verso la consapevolezza. Riuscire a orientarsi nel marasma delle informazioni che quotidianamente vengono dirottate dai media è già un punto di partenza per poter riconoscere i problemi e scorgerne le soluzioni.

CRONACA