«A Natale adotta un cane»: campagna animalista a Torre del Greco

metropolisweb,  

«A Natale adotta un cane»: campagna animalista a Torre del Greco
Il sindaco Giovanni Palomba

Torre del Greco. Una campagna di adozione per dare una casa a settanta cani randagi ospitati in un canile. È quella avviata a Torre del Greco dall’amministrazione comunale in collaborazione con Oipa-organizzazione internazionale protezione animali, in vista dell’intero periodo natalizio.

”A Natale siamo tutti più buoni, ma con loro un po’ di più”: questo lo slogan scelto che accompagnerà l’evento, sponsorizzato dall’ente nell’ambito delle iniziative legate al benessere animale. I cittadini interessati possono contattare l’Oipa di Napoli e provincia ai numeri 339.6506432 e 331.4792747, o rivolgendosi al canile convenzionato con Il Comune al 334.2269654.

”Un gesto di affetto – dice l’assessore con delega al Benessere animale di Torre del Greco, Luigi Civelli – verso i cani del nostro territorio che oggi sono costretti a stare nelle gabbie di un canile. Abbiamo immaginato che con l’approssimarsi del periodo natalizio, un gesto di solidarietà verso questi animali sarebbe stata l’opportunità, per quanti ne avranno piacere, di regalarsi e regalare qualcosa di diverso, di originale e soprattutto di importante. Un cane è per sempre, perché da sempre è il migliore amico dell’uomo”.

CRONACA