“Rooftops of Paris”, Ginta interpreta i grandi classici della musica pop e jazz

Redazione,  

“Rooftops of Paris”, Ginta interpreta i grandi classici della musica pop e jazz

GINTA, l’ideale CONTEMPORANEO DI TALENTO ARTISTICO EUROPEO, dopo il successo della terza edizione dello show musicale “All Together Now “ ( Endemol Shine – Mediaset) condotto da Michelle Hunziker in cui è giudice, per il periodo natalizio ha pensato bene di lanciare un progetto audio-visivo visionario dall’alto dei tetti di Parigi, già inclusi nel patrimonio dell’UNESCO come eredità del mondo. Si tratta di un album natalizio ove Ginta interpreta i grandi classici della musica pop jazz in chiave acustica ma moderna col l’aggiunta di sintetizzatori e vocoder, e include un suo brano inedito “ Unsaid”, già vincitore di premi internazionali ( ndr premio della critica al Festival di Castrocaro e colonna sonora del pluripremiato film documentario per i diritti dell’uomo “Endless Corridor” dir. A.Brokas narrated by Academy Award Winner Jeremy Irons e disponibile su Amazon Prime ).

Un progetto unico nel suo genere – il primo concerto live al mondo realizzato sui tetti di Parigi – in cui ha partecipato i fan di Ginta in tutti i passaggi della produzione. Dalla scelta dei brani, location ed infine la copertina dell’album. “ E’ un progetto interattivo, in cui i miei fans e followers hanno la possibilità di partecipare attivamente nelle scelte di produzione decisive. Mi piace l’idea di rappresentare la punta di un iceberg, formato da decine di migliaia di persone.

Mi sento la portavoce della mia generazione, senza limiti di spazio perché questo anno particolare ha segnato definitivamente la creazione dei progetti artistico-culturali quasi interamente online. Siamo ad un punto di svolta, di rottura tra il passato e l’apertura al futuro in cui farò partecipare sempre piu’ chi mi segue, perché alla fine la musica è fatta per chi la ascolta e la guarda” confida Ginta. Nato dalla voglia di regalare al publico un momento atemporale, un sogno, un viaggio artistico… é l’inno alla libertà di sognare, di viaggiare con la fantasia, in un anno che ha visto la maggior parte costretta tra i quattro muri di casa. L’album è stato realizzato in collaborazione con il produttore musicale di “All Together Now” Maurizio Parafioriti ( Renato Zero, X Factor, Concerto al Vaticano, Sony Music Italia), il compositore d’eccellenza Gioni Barbera ( Arisa, Ornella Vanoni, Festival di Sanremo, X Factor Italia), Massimo Zoara ( Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Radio105) , il video a cura di Aleksandras Brokas ( Media Estetika, Hollywood Professional Association). Il progetto avrà la durata di quattro settimane a partire da oggi 18 dicembre 2020 e si finalizzerà l’8 gennaio 2021. Disponibile su tutte le piattaforme digitali. Seguite Ginta sui suoi canali digitali per partecipare ed essere parte integrante di questa nuova era musicale.

 

CRONACA