Con MioDottore il test si può prenotare online

Gennaro Annunziata,  

Con MioDottore il test si può prenotare online

Per far fronte all’emergenza Covid-19, MioDottore, la piattaforma online leader nella prenotazione online di visite mediche private ha da poco introdotto una sezione dedicata dove, tramite la funzione “ricerca”, si possono visualizzare i laboratori, che, nella propria zona, offrono la possibilità di prenotare un tampone.

Con MioDottore il test si può prenotare online

Ad oggi sono stati già prenotati in totale sicurezza oltre 5.000 test Covid-19 e il numero di strutture che aderiscono al servizio è in continua crescita, coprendo le principali città da nord a sud, tra cui Bologna, Latina, Milano, Napoli, Roma e Torino, ma anche piccoli comuni e frazioni.

Il portale, che fa parte del gruppo DocPlanner, per garantire ancora maggior supporto agli utenti italiani, ha inaugurato anche il servizio Test, una sezione dedicata alla Diagnostica, che consente di individuare, con pochissimi passaggi, i centri (per ora solo a Milano, Torino, Bologna e Roma) dove fissare un appuntamento per TAC e Risonanze Magnetiche, mostrando le strutture disponibili più vicine e le relative tariffe.

Nell’ottica di agevolare gli utenti in tutti gli aspetti che riguardano il monitoraggio della propria salute in maniera semplice e sicura, rimane attiva la funzionalità di consulenza online. Introdotta durante il primo lockdown, permette di confrontarsi e incontrare via video ben 7.000 esperti, sia che si tratti di un primo appuntamento che di una visita di routine.

MioDottore offre ai pazienti uno spazio dove trovare e recensire lo specialista più adatto alle proprie esigenze e allo stesso tempo fornisce ai professionisti sanitari e ai centri medici utili strumenti per gestire il flusso di pazienti, migliorare l’efficienza e la propria presenza online oltre ad acquisire nuovi pazienti. Arrivato in Italia nel novembre 2015, ha attualmente oltre 200.000 dottori disponibili sulla piattaforma.

Gennaro Annunziata

CRONACA