Covid: 3 nuove vittime a Torre Annunziata, una a Torre del Greco

Redazione,  

Covid: 3 nuove vittime a Torre Annunziata, una a Torre del Greco

TORRE ANNUNZIATA – Tre morti in tre giorni. Nuovo drammatico bollettino legato all’emergenza Covid-19 a Torre Annunziata. I tre decessi, comunicati dal sindaco Vincenzo Ascione, sono relativi al periodo che va dal 12 al 14 febbraio scorsi ma sono stati resi noti soltanto oggi. Si tratta, stando a quanto riferisce il primo cittadino, di un uomo di 72 anni e di due donne di 81 e 87 anni.

Sale a 39 il numero complessivo dei morti dovuti all’emergenza sanitaria da inizio pandemia. In calo invece i contagi nelle ultime 24 ore: i nuovi casi di positività sono stati 33, mentre le guarigioni 43. Scende dunque a 925 il numero di cittadini attualmente positivi, nove dei quali risultano ricoverati.

Si allunga il bilancio delle vittime della pandemia anche a Torre del Greco, dove il sindaco Giovanni Palomba ha fatto sapere che a perdere la vita è stato R.A., 92 anni. Si tratta della novantottesima perdita da inizio pandemia. Calano anche qui i contagi: Asl Napoli 3 Sud e unità di crisi regionale infatti hanno riscontrato quaranta nuovi casi di positività a fronte di 53 accertate guarigioni nelle ultime 24 ore. Sulla scorta di questi dati, scende a 689 il numero complessivo degli attuali positivi, di cui 39 risultano ospedalizzati.

CRONACA