• Metropolis
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Metropolis
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Giornale
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Giornale
Metropolisweb
Google Play App Store
    • Home
    • Giornale
    • Multimedia
    • Menu
      • Cronaca
      • Sport
      • Young
      • Agorà
      • Cultura
      • Gusto
      • Tecnomania
      • Benessere
      • Agreen
      • Arabiafelix
    • Abbonati
    • Login
    • Home
    • Giornale
    • Multimedia
    • Menu
      • Cronaca
      • Sport
      • Young
      • Agorà
      • Cultura
      • Gusto
      • Tecnomania
      • Benessere
      • Agreen
      • Arabiafelix
    • Abbonati
    • Login
  • Home
  • Menu
    • Cronaca
    • Sport
    • Multimedia
    • Young
    • Agorà
    • Cultura
    • Gusto
    • Tecnomania
    • Benessere
    • Agreen
    • Arabia Felix
  • Home
  • Menu
    • Cronaca
    • Sport
    • Multimedia
    • Young
    • Agorà
    • Cultura
    • Gusto
    • Tecnomania
    • Benessere
    • Agreen
    • Arabia Felix
LS02, tanta qualità a un piccolo prezzo
Essendo certificato IP68, è protetto contro l’ingresso di polvere e sabbia, e non teme sudore e pioggia
AUKEY, TECNOMANIA
2 marzo 2021
LS02, tanta qualità a un piccolo prezzo
Gennaro Annunziata

La recensione del DS02, primo smartwatch di Aukey, l’azienda cinese tra i maggiori vendor di accessori elettronici sulla piattaforma Amazon, non può che partire con un riferimento al suo prezzo di vendita. Costa, infatti, solo 39,99 euro (attualmente è addirittura in offerta a 27,19 euro), un prezzo che lascia a bocca a aperta soprattutto se rapportato con le sue caratteristiche tecniche e funzionali.

Nella confezione di vendita, oltre allo smartwatch, il cavo di ricarica proprietario, il manuale utente e il certificato di garanzia.

La cassa rettangolare (48 x 36 x 12 mm) in policarbonato di colore antracite ha un design tutto curve che evoca quello del più famoso e, soprattutto molto più costoso, wereable della mela morsicata.

Il peso di 38 grammi gli conferisce una buona comodità anche se lasciato al braccio per tutta la giornata. Il vetro posto a protezione del display si raccorda bene con la cassa e, pur non essendo un Gorilla Glass, sembra offrire discreta resistenza ai graffi e all’usura.

Da aggiungere che l’orologio, essendo certificato IP68, è protetto contro l’ingresso di polvere e sabbia, e non teme sudore e pioggia, riuscendo a “sopravvivere” anche ad un’immersione in acqua dolce fino ad una profondità di 1,5 m per 30 minuti.

Il display ha bordi laterali sottili, mentre, in alto e in basso, sono più spessi. È un LCD TFT da 1,4 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel. Non è ovviamente paragonabile ad un AMOLED, ma offre neri convincenti, colori vividi e una luminosità che lo rende ben leggibile anche sotto la luce del sole.

Lungo il bordo laterale, a destra, il tasto funzione che serve a accendere/spegnere lo schermo, e a tornare alla schermata precedente; in alto e in basso, gli aggetti a cui si aggancia il cinturino in morbido silicone di colore nero opaco e larghezza standard (20 mm).

Sul fondello posteriore, i pin con magneti a cui collegare il cavo per ricaricare la batteria e un efficace e preciso sensore ottico per il rilevamento della frequenza cardiaca.

A proposito di sensori, nell’orologio è integrato anche un accelerometro, utilizzato per il rilevamento dell’attività fisica di chi lo indossa.

Il DS02 ha un sistema operativo proprietario e va collegato, tramite Bluetooth 5.0 molto stabile, ad uno smartphone (Android 4.4 o superiore o iOS 8.0 o superiore) su cui bisogna installare l’app gratuita Aukey Fit. Quest’ultima è ben fatta e semplice da usare, e ha una serie di schermate che consentono di settare le funzioni attive sullo smartwatch e leggere i dati raccolti dallo stesso.

Oltre che con il tasto fisico laterale, si interagisce con l’orologio, tramite swipe o tap con le dita sullo schermo touch molto reattivo. Si può scegliere tra 4 possibili quadranti per la schermata principale.

Scorrendo dal basso verso l’alto, si accede a una schermata, dove, oltre all’indicatore di stato della batteria, sono presenti 4 tasti per accedere alle impostazioni, attivare la modalità notturna, trovare lo smartphone, facendolo squillare, e regolare la luminosità. Facendo swipe, verso destra o verso sinistra, si susseguono, in maniera ciclica, una serie di schermate, dove vengono visualizzate le informazioni sull’attività quotidiana (passi, calorie bruciate e km percorsi), la frequenza cardiaca, il monitoraggio del sonno, il meteo e una per fare esercizi di respirazione, prendendosi una pausa.

Scorrendo il dito dal basso verso l’alto, si accede al menu principale con tutte le funzioni disponibili, tra cui quella Sport, con 12 modalità sportive disponibili (jogging, camminata veloce, bicicletta, arrampicata, spinning, yoga, corsa indoor, pesistica, corpo libero, basket, calcio, canottaggio);

quella Musica, che consente di utilizzare l’orologio come telecomando per riprodurre la musica sul telefono; e quella Avviso, dove visualizzare notifiche, testi e messaggi delle app (Facebook, Telegram, WhatsApp, Instagram, Twitter ecc.) presenti sullo smartphone abbinato.

Sono disponibili, inoltre, cronometro e conto alla rovescia, e promemoria sedentarietà, che avvisa quando si resta troppo a lungo sulla sedia.

La batteria integrata da 260 mAh, come abbiamo verificato nel corso della nostra prova, garantisce oltre 15 giorni di autonomia. Occorrono circa 90 minuti per la ricarica completa.

Gennaro Annunziata

Pohjanpaolo? No, Adorante. La notte magica della Juve Stabia
SPORT
Pohjanpaolo? No, Adorante. La notte magica della Juve Stabia
Michele Imparato 
18 maggio 2025
Ieri sera tutti temevano Pohjanpaolo. L'attaccante finlandese è stato il crac di mercato a gennaio del Palermo per puntare alla serie A. Nella sfida d...
this is a test
Juve Stabia, il sogno continua. Vespe in semifinale
SPORT
Juve Stabia, il sogno continua. Vespe in semifinale
Michele Imparato 
17 maggio 2025
Il sogno della Juve Stabia continua. La squadra di Pagliuca aggiunge un altro capitolo alla sua meravigliosa favola battendo il Palermo nel turno prel...
this is a test
Il Napoli finalista alla seconda edizione del trofeo Città di Torre del Greco
SPORT
Il Napoli finalista alla seconda edizione del trofeo Città di Torre del Greco
metropolisweb 
17 maggio 2025
Il Napoli fa festa al secondo trofeo “Città di Torre del Greco”, la rassegna calcistica in corso di svolgimento fino a domani, domenica 18 maggio, all...
this is a test
Google Play App Store
Google Play App Store
metropolisweb.it @2017-2018-2019 - Tutti i diritti riservati - Citypress Società Cooperativa - Privacy Policy
Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
Please support this website by adding us to your whitelist in your ad blocker. Ads are what helps us bring you premium content! Thank you!
Disabilita Adblock per continuare a vedere il sito.