Juve Stabia, una sentenza deciderà i playoff

Michele Imparato,  

Juve Stabia, una sentenza deciderà i playoff

La classifica del girone C potrebbe essere riscritta dopo l’ultima giornata. Il 5 maggio sarà discusso il ricorso del Catania contro la penalizzazione in classifica. Il Tribunale Federale esaminerà il ricorso del club etneo e potrebbe annullare i due punti di penalizzazione col provvedimento che andrebbe a modificare la classifica.
In tal caso anche la Juve Stabia, involontariamente, sarà coinvolta visto che si contende con il Catania il quinto posto. C’è solo una circostanza in cui le Vespe di Padalino sarebbero sicure del quinto posto: con la vittoria a Terni e la sconfitta del Catania a Foggia.
A quel punto la Juve Stabia chiuderebbe a 61 punti e il Catania, in caso di restituzione dei due punti, salirebbe a 60. Al contrario in caso di pareggio del Catania e vittoria della Juve Stabia la squadra stabiese andrebbe a 61 col Catania a 59 ma se il ricorso sarà accolto gli etnei andrebbero a 61 e per la classifica avulsa sarebbe il Catania a finire quinto.
Si tratta di pure ipotesi da tenere in considerazione aspettando il 5 maggio quando ci sarà, appunto, la discussione del ricorso.

CRONACA