Penisola sorrentina, oltre 700 somministrazioni di vaccino nelle ultime 24 ore

Salvatore Dare,  

Penisola sorrentina, oltre 700 somministrazioni di vaccino nelle ultime 24 ore

La campagna vaccinale in penisola sorrentina sembra aver subìto una accelerata rispetto alle ultime settimane. Stando ai dati dell’Asl Napoli 3 Sud diramati dai Comuni, ieri sono state somministrate 729 dosi di siero anti Covid. Un numero elevato ma ancora lontano dall’obiettivo delle 1.000 inoculazioni al giorno che i sindaci sperano di poter raggiungere quanto prima, ovviamente in relazione alle scorte di dosi distribuite dall’azienda sanitaria diretta dall’ingegnere Gennaro Sosto.

Nel dettaglio, ieri, nel centro vaccinale di Villa Fondi a Piano di Sorrento ci sono state 399 somministrazioni, 112 invece presso l’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense e 218 all’hub di Massa Lubrense a Villa Cerulli.

Lunedì intanto aprirà il quarto hub vaccinale all’hotel Vesuvio di Sorrento dove entro venerdì si punta a somministrare il vaccino a 1.300 ultrasessantenni già convocati attraverso la piattaforma regionale. Da sabato invece via libera alle inoculazioni dei dipendenti delle aziende alberghiere che hanno aderito al protocollo aziendale con Asl e Regione Campania.

CRONACA