Una coppia di testimonial graditi al grande pubblico, un nuovo sito per l’e-commerce e idee innovative per il futuro sul mercato. Sono le brillanti strategie di Caffè Motta, la storica azienda che punta a conquistare nuove aree di interesse. Ad annunciare le novità è Camilla Mastromartino, digital marketing specialist dell’azienda. “Siamo partiti con l’e-commerce da poco tempo e devo dire l’idea è nata, sembra quasi un paradosso, grazie al Covid. Così abbiamo cavalcato l’onda realizzando un sito dedicato interamente al cliente. Che all’interno troverà tutte le descrizioni possibili dedicate ai prodotti, ed anche un comodo servizio watshapp attraverso il quale procedere agli acquisti in maniera semplice e comoda”. Ma la vera novità sta anche nel fatto che Caffè Motta, azienda leader del settore da diverso tempo, ha deciso di affidarsi al volto di due testimonial che sono conosciuti a livello nazionale. Stefano De Martino, ballerino ma oggi soprattutto showman sulla cresta dell’onda e Tosca D’Aquino, attrice lanciata da Pieraccioni, sono i protagonisti di simpatiche sit-com che a breve saranno sui canali social dell’azienda e in un prossimo futuro anche in tv. “Si tratta di una coppia divertente ed affiatata – continua Mastromartino – capace di creare un gioco di seduzione dove il protagonista resta il caffè. I nostri testimonial, grazie a un lavoro prezioso dell’agenzia di comunicazione e del regista che li ha diretti, ci aiuteranno tantissimo nel costruire una comunicazione sulla quale vogliamo puntare moltissimo. Il nostro pay off resterà sempre “Caffè Motta facile farlo buono” a cui sarà affiancato ora anche “Caffè Motta, la passione che ti prende”. E’ un periodo di grande innovazione per l’azienda: “Da un paio d’anni abbiamo una nuova torrefazione con macchinari all’avanguardia, abbiamo rinnovato tanti aspetti del nostro modello di sviluppo. Ci teniamo a dire a tutti che un buon espresso napoletano si può gustare a casa e al bar, purchè sia Caffè Motta ovviamente…” scherza Camilla Mastromartino. A breve partirà una campagna fortissima su social e digital. Poi sarà la volta della presenza nelle città e quindi con Stefano De Martino e Tosca si arriverà alle tv nazionali. La strada è spianata, ora non resta che mettersi in poltrona ed attendere. Magari gustando un buon caffè.
CRONACA
8 maggio 2021
Stefano De Martino e Tosca D’Aquino i nuovi testimonial del Caffè Motta