Juve Stabia spending review. Il ritiro ad Agerola

Michele Imparato,  

Juve Stabia spending review. Il ritiro ad Agerola

In casa Juve Stabia c’è ancora il cartello “lavori in corso”. Ad un mese esatto dall’eliminazione ai playoff contro il Palermo non è stato ancora ufficializzato il nuovo allenatore e né è stata scelta la sede del ritiro pre-campionato.
Un ritardo, insomma, che non è certo incoraggiante in vista della nuova stagione.
La società con a capo Andrea Langella sta ancora contattando diversi allenatori ma c’è la sensazione che a molti non interessa la piazza stabiese. Il progetto delle Vespe sembra non attrarre i vari allenatori che, fino a qualche anno fa, avrebbero fatto a gara per guidare la Juve Stabia.
Per quanto riguarda la preparazione estiva, sembra improbabile pensare a una location fuori dalla Campania.
Tra le idee della Juve Stabia sembra esserci quella di allenarsi nella vicina Agerola. Secondo indiscrezioni ci sarebbe stato già qualche sopralluogo nella città dei Monti Lattari e, soprattutto, un’ispezione dello stadio. L’impianto è stato ristrutturato di recente ed è anche dotato di un terreno in erba sintetica.
Il nuovo campo sportivo agerolese è situato nella zona di San Lorenzo (frazione Bomerano). Una struttura che, proprio grazie all’eventuale arrivo di squadre blasonate, potrebbe in futuro incentivare ulteriormente il settore turistico nella cittadina agerolese, legato appunto allo sport (e al calcio in particolare), alla sentieristica e all’enogastronomia.
Non è la prima volta che la Juve Stabia si allena nei comuni limitrofi di Castellammare. Quando lo stadio Romeo Menti è stato oggetto di lavori la squadra è stata ospitata a Casola.
Nell’estate del 2014, invece, dopo la prima retrocessione dalla B, la squadra allora allenata da Pancaro si era allenata a Pimonte prima di partire per Nocera Umbra, sede del ritiro, e poi per la seconda fase della preparazione.
L’ultimo ritiro fuori regione è stato quello dell’estate 2019, dopo la promozione in B, quando le Vespe di Caserta si erano allenate a Rivisondoli mentre negli anni precedenti a Fiuggi. L’anno scorso il ritiro fu fatto al Menti di Castellammare.

CRONACA