Juve Stabia, allenatore in stand by. Priorità all’iscrizione

Michele Imparato,  

Juve Stabia, allenatore in stand by. Priorità all’iscrizione
foto Antonio Gargiulo

E’ trascorsa una settimana dalla conferenza stampa della dirigenza della Juve Stabia. Del nuovo allenatore nessuna notizia. Tutto tace in casa stabiese dopo che a margine della conferenza, ormai, sembrava imminente l’accordo con Ginestra o Maiuri.
La ricerca per il successore di Padalino, insomma, sta diventando più complicata di una caccia al tesoro per le Vespe che avrebbero fatto anche un sondaggio per Zaffaroni.
L’allenatore dell’Albinoleffe, però, sembra orientato a non accettare anche perchè ha avuto degli abboccamenti col Chievo per il dopo Aglietti. Ennesimo buco nell’acqua? Sembra di sì. Dal quartier generale della Juve Stabia trapela poco o nulla ma secondo i soliti ben informati la caccia all’allenatore avrebbe subito una frenata. La società di Andrea Langella al momento sarebbe concentrata sull’iscrizione al campionato. Il 28 giugno non è poi così lontano e entro quella data la Juve Stabia dovrebbe far fronte a una serie di scadenze anche economiche.
Il tutto mentre ieri è iniziata a circolare la notizia di un possibile ritorno di Pavone a Foggia per ricomporre l’accoppiata con Zeman. Addirittura in quel di Foggia parlano anche di aver avvistato il ds della Juve Stabia in compagnia di Todaro. Da fonti pugliesi, Pavone sarebbe vicino alla risoluzione del contratto col club di Castellamare di Stabia, con cui ha ancora un altro anno di contratto. Prospettiva che trova compatibilità con i rumors che vedrebbe Pavone nel Foggia di Canonico al fianco di Zeman, se dovesse andare in porto il ritorno del Boemo.
Insomma, una situazione indecifrabile e che potrebbe aprire a nuovi scenari. Perchè se dovesse essere confermata la voce del passaggio di Pavone al Foggia la Juve Stabia dovrebbe trovare un nuovo ds nel pieno del calciomercato.

Suciu in Romania
Nei giorni scorsi avevamo anticipato la notizia dell’addio di Sergiu Suciu. Il calciatore ha rescisso il contratto con la Juve Stabia in scadenza nel 2022 per tornare in Romania.
Suciu ha trovato l’accordo col Chindia, squadra del massimo campionato romeno. Chiuso subito il capitolo stabiese per il centrocampista che era stato tesserato dalla dirigenza a metà febbraio.

Laurea per Russo
Costanza, perseveranza, applicazione e voglia di aggiornarsi costante. I calciatori non riescono a studiare, è il luogo comune diffuso, invece non è così per Danilo Russo…ancora una volta Dottore! La sua è una Laurea Magistrale in ‘Management dello Sport e delle attività motorie’ all’università UniPegaso.
Danilo, già laureatosi nel 2019 in Scienze Motorie, indirizzo neanche a dirlo Calcio, all’università telematica San Raffaele di Roma, completa il suo ciclo di studi universitari.

CRONACA