Turris-Da Dalt: aria di rottura. Oggi arriva Leonetti in città

metropolisweb,  

Turris-Da Dalt: aria di rottura. Oggi arriva Leonetti in città

In gergo calcistico si parlerebbe di autogol quello fatto sui social da parte di Franco Da Dalt. L’esterno argentino, nel tardo pomeriggio di domenica, ha postato nelle sue storie Facebook, uno screenshot di una notizia che parlava di un forte interesse del neopromosso Taranto nei suoi confronti.
Uno scivolone, una leggerezza che ha fatto andare su tutte le furie i tifosi corallini ed anche la stessa Turris che non ha gradito per niente il gesto compiuto dal calciatore. C’è da dire, per correttezza, che Da Dalt ha poi provveduto in seguito a cancellare il post ma ormai la frittata era bella che fatta. C’è delusione e incredulità nella tifoseria torrese, nessuno si sarebbe mai aspettato una gaffe del genere da parte di uno dei calciatori più esperti e rappresentativi dello spogliatoio. Come detto, anche Colantonio e Primicile non hanno gradito questa sorta di ‘esternazione’ in pubblico del loro tesserato. La frattura tra le parti è evidente e difficilmente si ricomporrà. La società ha preso la sua decisione definitiva. Adesso chi vorrà aprire una trattativa per l’acquisizione dell’esterno destro può tranquillamente farsi avanti.

E il Taranto?
La trattativa con i pugliesi c’è ed è anche in fase molto avanzata. Tuttavia non è un affare ancora del tutto chiuso.
Il calciatore ha preso tempo in quanto vuole capire bene quali potrebbero essere gli scenari che potrebbero nascere dopo la rottura con la Turris a cui è legato da un contratto in scadenza nel 2023 firmato non più tardi di sei mesi fa. Tra i due club i rapporti sono più che buoni, Montervino conosce da molto tempo Primicile (in passato l’ex capitano di Salernitana e Napoli è stato anche ad un passo nel ricoprire un ruolo all’interno della società). Il discorso dunque è stato impostato, restano da capire se questi contatti diventeranno più intensi nei prossimi giorni. Per la Turris il capitolo Da Dalt è chiuso, la dirigenza non vuole più saperne di lui.

In arrivo
Per uno sull’uscio della porta c’è un altro pronto ad entrare. Oggi è previsto l’arrivo in città di Vito Leonetti con il suo entourage. L’attaccante incontrerà di persona il presidente per poi firmare materialmente il nuovo contratto che lo legherà per due anni alla squadra di Torre del Greco. C’è ancora qualche dettaglio burocratico da sistemare ma tra le parti c’è grande ottimismo sul buon esito dell’affare. A meno di clamorosi colpi di scena sarà lui il primo acquisto della stagione 2021/22.
Bruno Galvan

CRONACA