In Campania cala l’indice del contagio, aumentano i ricoveri. Proroga dello stato di emergenza fino ad ottobre

Redazione,  

In Campania cala l’indice del contagio, aumentano i ricoveri. Proroga dello stato di emergenza fino ad ottobre

Sono 233 in Campania i casi positivi al Covid su 7.168 tamponi molecolari esaminati. Cala l’indice di contagio che oggi è pari al 3,25% rispetto al 6,57% precedente. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione nelle ultime 48 ore si è registrato 1 decesso; altri due persone sono morte in precedenza ma sono state registrate ieri. Sale, negli ospedali, il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive (13 rispetto ai 10 precedenti), e quello dei posti occupati in degenza (oggi 184, ieri 181).

Verso la proroga dello stato di emergenza fino ad ottobre

Potrebbe essere prorogato fino ad ottobre lo stato di emergenza che scadrà a fine mese. E’ questo l’orientamento – secondo quanto si apprende –  in discussione nel Governo anche se – fanno notare le stesse fonti – nessuna decisione è stata ancora presa.

Domani nuovo incontro con le Regioni su green pass e  parametri

Il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ha chiesto di riunire nuovamente la Commissione Salute delle Regioni. Inoltre dopo il primo incontro di oggi con i governatori – sui temi del green pass e dei parametri per l’assegnazione dei profili di rischio – una nuova Conferenza delle Regioni è convocata per domani alle 9 e precederà la Conferenza Unificata e la Stato-Regioni.

CRONACA