Terrore stamane a Capri: un bus di linea precipita a Marina Grande. Alcuni feriti, tra cui due turisti italiani. L’incidente si è verificato poco dopo le 11.30: sul posto soccorritori e forze dell’ordine.
Il bus è caduto da un’altezza di alcuni metri, rompendo la barriera di protezione della strada: l’incidente è avvenuto nella zona della spiaggia libera di Marina Grande. Sul posto anche i carabinieri dell’isola. Per il momento non si segnalano vittime. Il minibus, dell’azienda Atc, era impegnato nel servizio di trasporto pubblico sull’isola e pare che a bordo avesse una decina di passeggeri.
Il mezzo è rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura metallica, su un tratto di spiaggia libera, nei pressi del porto commerciale, non lontano da uno stabilimento balneare. Molta paura ma nessun ferito tra coloro che si trovavano sull’arenile, alcuni dei qual raccontano di essere intervenuti per confortare i feriti in attesa delle ambulanze.
Al momento sono 19 pazienti i pazienti giunti in triage nell’ospedale Capilupi di Capri in seguito all’incidente del minibus precipitato. La Asl ha inviato da Napoli un elicottero con supporto medico e infermieristico, che verrà utilizzato per trasportare nella terraferma eventuali pazienti più gravi. Sono in corso le valutazioni delle condizioni dei feriti.