Turris. Leonetti-Volpicelli, i gemelli del gol divisi

metropolisweb,  

Turris. Leonetti-Volpicelli, i gemelli del gol divisi

Passata la gioia per il primo successo in campionato, la Turris ha ripreso la preparazione in vista della gara di Coppa Italia che vedrà protagonisti domani i corallini in casa della Viterbese.
Sicuramente ci sarà un po’ di turnover nell’undici iniziale, Caneo ha in mente almeno un cambio per reparto ma decisiva sarà la rifinitura. L’allenatore dovrà verificare le condizioni di Daniele Franco e di Fabian Pavone entrambi fuori dalla lista dei convocati nella trasferta vittoriosa di Foggia. Dovrebbe invece rientrare sicuramente Ciro Loreto dopo il lutto familiare che lo aveva colpito a poche ore dal calcio d’inizio della sfida dello Zaccheria mentre a centrocampo chiede spazio Iglio che finora non ha disputato nemmeno un minuto in stagione.

Gemelli del gol
Viterbese-Turris è anche la sfida personale tra Leonetti ed Volpicelli. I due attaccanti hanno trascorso insieme la passata stagione con la maglia del Matelica mettendo a segno qualcosa come 27 gol (15 per l’attaccante dei laziali e 12 per quello dei corallini) diventando tra le coppie gol più prolifiche della Serie C. Dopo l’exploit avuto con il club marchigiano, Emilio e Vito hanno scelto di trasferirsi in due club ambiziosi che hanno deciso di puntare forte su di loro garantendo ingaggi davvero tra i più importanti dei rispettivi gironi.

Aspettative
Sono davvero alte a Viterbo così come a Torre del Greco. Volpicelli dalla sua ha gonfiato la rete in campionato mentre Leonetti è ancora all’asciutto nel girone C ma ha potuto festeggiare la prima marcatura con la maglia corallina proprio in Coppa Italia facendo esplodere di gioia tutto l’Amerigo Liguori facendo una rovesciata da figurina Panini ai danni del Latina.

Tensione
L’atmosfera intorno alla squadra di Dal Canto non è delle migliori. La sconfitta rocambolesca contro l’Olbia ha creato delle crepe importanti nelle certezze di un gruppo costruito per disputare almeno i play-off: “E’ difficile giustificarci dopo tre partite con nove gol subiti ma la squadra la alleno io e mi prendo io la responsabilità. Durante la settimana i calciatori non hanno dato nessun segno di cedimento ma il giorno della partita è arrivata la tensione. Abbiamo giocato male e abbiamo perso, la situazione può diventare estremamente pericolosa. Per rialzarci servono soluzioni semplici. Contro la Turris – ha dichiarato il tecnico della Viterbese – cercheremo di tornare a fare risultato, poi penseremo al Cesena”.

Prevendita
La Viterbese ha reso noto che sono in vendita i tagliandi per la gara della Coppa Italia di Lega Pro, in programma domani alle ore 18 presso lo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo.
I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente attraverso il circuito Go2 (www.go2.it), on line e presso le ricevitorie abilitate.
La prevendita dei tagliandi validi per il settore ospiti (al prezzo di euro 10 più diritti di prevendita) terminerà alle ore 19 di oggi. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Bruno Galvan

CRONACA