Giornata dell’infanzia: venti siti della Campania s’illuminano d’azzurro per i diritti dei bambini

metropolisweb,  

Giornata dell’infanzia: venti siti della Campania s’illuminano d’azzurro per i diritti dei bambini
Palazzo Baronale a Torre del Greco

Torre del Greco. Ci sarà anche palazzo Baronale, sede istituzionale del Comune, tra i venti siti che stasera – in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – si illuminerà d’azzurro per sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza dei diritti dei bambini sanciti dalla convezione Onu ratificata da 194 Paesi al Mondo.

Giornata dell'infanzia: venti siti della Campania s'illuminano d'azzurro per i diritti dei bambini

All’iniziativa promossa dal Conadi – consiglio nazionale diritti infanzia e adolescenza – hanno aderito centinaia di città, scuole, aziende e associazioni pronte a sostenere la campagna sociale a sostegno di bambini e adolescenti. Gli ambasciatori e testimonial Conadi – Veronica Maya, Patrizio Rispo, Andrea Sannino, i Desideri, Angelo Di Gennaro, Monica Sarnelli, le Sex and Sud, gli Ungrassed, Manila Nazzaro – saranno impegnati in eventi di presentazione all’opinione pubblica del Rapporto Infanzia 2021 e di celebrazione della giornata universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in programma tutta la settimana in centinaia di location italiane alla presenza di autorità civili, religiose, militari e del mondo dell’imprenditoria e della cultura.

Nella sola  Campania stasera si illumineranno d’azzurro la Reggia di Caserta, gli Scavi di Ercolano, la Casina Vanvitelliana di Bacoli, gli archi di palazzo Catena di Procida, la piazzetta di Capri e decine di sedi istituzionali.

Sul sito ufficiale www.conadi.it sarà possibile scaricare gratuitamente una copia della Convenzione ONU in edizione speciale e personalizzata per l’occasione con il logo di Metropolis Quotidiano, sostenitore della campagna per i diritti dei bambini e degli adolescenti.

@riproduzione riservata

CRONACA