Natale, mare e tradizioni natalizie al Baraonda di Torre del Greco: ecco il panettone

metropolisweb,  

Natale, mare e tradizioni natalizie al Baraonda di Torre del Greco: ecco il panettone

Torre del Greco. Il regalo ideale per Natale? Esiste e si può trovare senza difficoltà allo storico bar Baraonda di Torre del Greco. A tavola, durante le festività, sarà sicuramente il “pezzo forte”. Quello che va a ruba tra una fetta e l’altra.

Per rendere davvero una tavola degna del Natale, dunque, tocca affidarsi al Baraonda e al suo panettone artigianale, con prodotti sempre freschi e genuini, arricchito da una nuova confezione regalo che racchiude tutta la straordinaria maestria degli specialisti di questo grande classico.

E allora abbiamo chiesto a Francesco Cautiero, titolare del bar con vista mozzafiato sul golfo di Napoli, come viene prodotto il loro panettone e di svelarci il segreto per renderlo tanto appetibile. «Utilizziamo i migliori prodotti sul mercato e seguiamo la tradizione che si tramanda da generazioni – spiega il titolare del Baraonda -. Abbiamo una nuova confezione regalo e tutto il gusto di sempre, apprezzato dai nostri affezionati clienti. Il panettone quest’anno è di sicuro un cavallo di battaglia, ma anche i nostri dolci non sono da meno, grazie a prodotti genuini e di prima qualità».

Insomma, lo storico bar di via Calastro riserva l’ennesima sorpresa per i suoi clienti che adesso tra l’indecisione generale classica del periodo natalizio, sapranno qual è il regalo giusto da portare in tavola quest’anno. «Da anni ci impegniamo a realizzare sempre qualcosa di nuovo – prosegue Francesco Cautiero insieme al suo staff – chi ci conosce sa bene quanto ci piace metterci alla prova, sperimentare, modernizzarci e siamo sempre soddisfatti quando i nostri clienti ci premiano con la fiducia. Possiamo dire di essere un punto di riferimento per centinaia di cittadini che ci scelgono ogni giorno, per un caffè, un dolce, un aperitivo, un dolce o anche per assaggiare il panuozzo di Gragnano che produciamo. A loro voglio augurare buone feste e un nuovo anno straordinario».

Il regalo giusto, dunque, esiste e il panettone a tavola non può mai mancare quando fuori è freddo, le luci si accendono per celebrare le festività e una fetta di una tale prelibatezza contribuisce ad amplificare la magia. E poi, oltre al panettone, al Baraonda non guasta mai un aperitivo mentre il sole cade in mare.

CRONACA