La Juve Stabia favorita per l’esterno Ceccarelli

Michele Imparato,  

La Juve Stabia favorita per l’esterno Ceccarelli

L’Avellino sembra essersi chiamato fuori dalla corsa a Ceccarelli. In questo modo la Juve Stabia avrebbe campo libero per poter accaparrarsi l’esterno del Catania.
Tommaso Ceccarelli è stato uno dei primi obiettivi del ds Raffaele Rubino per rinforzare la batteria di esterni della squadra allenata da Sottil. Un calciatore che lo stesso allenatore ha già allenato, qualche anno fa, alla Feralpisalò.
L’Avellino, che in un primo momento si è mostrato interessato a Ceccarelli, negli ultimi giorni avrebbe fatto marcia indietro.
Ceccarelli è un calciatore già conosciuto a Castellammare perchè ha giocato (pochissimo) nella stagione in B del 2011-2012. L’allora ds Salvatore Di Somma lo aveva preso in prestito dalla Lazio perchè Ceccarelli era una promessa della Primavera sul punto di esplodere.
Alla Juve Stabia, come detto, non ha giocato molto perchè la squadra di Braglia in B aveva una struttura consolidata con Erpen e Zito sulle fasce e Sau e Danilevicius in attacco.
Dopo qualche anno ancora di gavetta, Ceccarelli si è iniziato a imporre in Lega Pro anche nella FeralpiSalò allenata da Sottili ed è per questo che l’allenatore della Juve Stabia sarebbe ben felice di ritrovare Tommaso Ceccarelli.
Adesso che l’Avellino sembra non essere più interessato la Juve Stabia potrebbe accelerare per mettere le mani su Ceccarelli. Il calciatore lascerà Catania anche perchè il club etneo ha problemi finanziari (è stato dichiarato fallito) e l’esterno quasi sicuramente cambierà destinazione come molti big.
Per Ceccarelli nelle ultime ore è spuntato anche un sondaggio del Taranto ma è chiaro che la Juve Stabia resta una delle squadre favorite per l’esterno del Catania.
L’alternativa potrebbe essere De Silvestro del Grosseto. Il calciatore è in uscita è l’arrivo del nuovo allenatore, Agenore Maurizi, potrebbe non agevolarlo visto che el 3-5-2 non sembra esserci spazio per Elio De Silvestro che è un esterno mancino. Il calciatore in estate è stato un obiettivo della Juve Stabia ma poi non si è concretizzato nulla. In questo caso il ds Rubino sta monitorando la situazione De Silvestro.
Sullo sfondo c’è il 2001 Ugo Dell’Orfanello, esterno sinistro che milita nel Lavello nel campionato di serie D e anche lui nel mirino del Taranto.
Questa potrebbe essere, insomma, una settimana importante che potrebbe vedere concretizzarsi qualche operazione in casa Juve Stabia.
Ceccarelli o De Silvestro bisognerà solo attendere ancora.
La lunga pausa dovuta al covid in questo caso col mercato aperto potrebbe agevolare le società di Lega Pro. Anche se poi a febbraio ci sarà un mese caldo con sette partite in 28 giorni.

CRONACA