Due vittorie in una settimana. Il Novellino-bis è iniziato decisamente bene. Il ritorno dell’allenatore ha fatto svoltare la Juve Stabia che, ormai, con Sottili era in una fase calante e apatica. Serviva una scossa. Auspicata da tutti da molto prima che alla luce di risultati c’è stata.
Le Vespe hanno vinto subito a Messina, tornando a vincere in trasferta dopo cinque mesi, e poi domenica hanno battuto la Turris con un netto 3-0. La classifica, adesso, è tornata tranquilla e Troest e compagni guardano alla zona playoff con rinnovato ottimismo.
Stasera c’è una prova del nove a Bari per capire se questa Juve Stabia può candidarsi a una parte finale di campionato da protagonista. La gara del San Nicola è di quelle difficili perechè dinanzi c’è la capolista del girone C che, dopo la vittoria a Catanzaro ha aumentato il distacco dalla seconda a 10 punti e si avvia alla promozione.
L’atmosfera sarà sicuramente bella calda allo stadio San Nicola ma non è detto che la Juve Stabia non possa esaltarsi e, magari con un po’ di fortuna, portare a casa un risultato positivo.
SPORT
16 marzo 2022
Juve Stabia, stasera prova del nove a Bari