Torre del Greco. «Annuncio ufficialmente che nel 2023 sarò candidato sindaco». Basta meno di un minuto a Ciro Borriello per rompere gli indugi e aprire la corsa al voto del prossimo anno.
Dopo gli indizi lanciati attraverso i social, lo storico leader del centrodestra all’ombra del Vesuvio – già deputato con Forza Italia e due volte alla guida della quarta città della Campania – ci mette la faccia con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui spiega brevemente le ragioni del ritorno in campo: «Ormai sono cinque anni che sono stato costretto a lasciare la politica – la premessa del chirurgo plastico di via del Monte -. Nel frattempo ho visto la mia città, la mia Torre del Greco, fare clamorosi passi indietro. Per cui ho deciso di rimettermi in gioco e di tornare a impegnarmi in prima linea».
Una scelta arrivata a furor di popolo dopo i disastrosi quattro anni di mandato targato Giovanni Palomba: «Ho deciso di ascoltare le numerose richieste che mi fate sui social, al telefono, durante la mia attività, in strada – conclude l’ex sindaco – nel tentativo di ridare a Torre del Greco la “normalità” perduta».
Insomma, lo sprint per il Borriello-ter è già partito.
@riproduzione riservata